mercoledì 22 giugno 2005

C.H. Ostfeld annuncia Track-It! Patch Manager, la soluzione completa per la gestione delle patch

C.H. Ostfeld, distributore di soluzioni software a valore aggiunto per le aziende, annuncia la disponibilità di Track-It! Patch Manager, un modulo di Track-It! che, con un semplice click, consente di fare il download e l’aggiornamento delle patch per i sistemi operativi e le applicazioni Microsoft sull’intera rete aziendale, per garantire la sicurezza dell’intera infrastruttura.

Track-It! Patch Manager verifica periodicamente l’aggiornamento dei computer, a gruppi o singolarmente, rispetto alle patch disponibili, ed esegue automaticamente - immediatamente, oppure all’orario predefinito dall’amministratore di sistema - l’installazione, verificando che questa venga effettuata con successo. Al termine, fornisce un rapporto dell’operazione, completo di tabelle e grafici, che possono essere esportati in numerosi formati standard: HTML, PDF, RTF, CSV o XLS.

Il programma consente di tenere sotto controllo una rete formata da un massimo di 100.000 workstation Windows, che controlla a gruppi di 64. Le patch possono essere applicate anche a macchine che utilizzano sistemi operativi in più lingue diverse, e a workstation situate nelle sedi remote, grazie alla possibilità di definire server che replicano la distribuzione delle patch.
Track-It! Patch Manager offre ampie opzioni di programmazione, in quanto può essere configurato per eseguire le operazioni di controllo al termine dell’orario di lavoro o fuori dai periodi di elevato utilizzo della banda, piuttosto che in una data e ora specifica, oppure periodicamente, una volta al giorno, alla settimana oppure al mese.

Per finire, una volta applicate le patch, il programma esegue lo spegnimento e il riavvio automatico di tutti i computer interessati dall’operazione, per assicurarsi che l’operazione abbia avuto successo e tutte le modifiche siano state applicate.

"Track-It! Patch Manager è un ulteriore passo in direzione della semplificazione dell’attività di gestione dei sistemi e delle infrastrutture complesse, una situazione che la maggior parte dei responsabili IT si trova ad affrontare sempre più spesso a causa della tendenza al consolidamento e alla razionalizzazione delle reti e della riduzione del personale IT", afferma Fabrizia Cataneo, responsabile marketing di C.H. Ostfeld. "Non è certo un caso se Track-It! è uno tra i prodotti di maggiore successo della nostra offerta".