martedì 21 giugno 2005

Zultys annuncia lo switch EPS24 con 24 porte PoE (Power over Ethernet), progettato per le piccole e medie aziende


Milano, 21 giugno 2005 - Zultys Technologies annuncia lo switch EPS24, con 24 porte Ethernet 10/100 e una porta per cablaggio in fibra a 1 Gb/s, che fornisce la funzionalità standard di alimentazione Power over Ethernet (PoE) su tutte le uscite. Come tutti i prodotti Zultys, anche l'EPS24 - disponibile nella versione per rack, da un'unità - adotta gli standard aperti e quindi supporta lo IEEE 802.3af.
Lo switch EPS24 può essere utilizzato per alimentare periferiche come telefoni IP, sistemi di accesso senza tastiera, telecamere a circuito chiuso e access point WiFi. Esso integra a livello hardware le funzionalità di switching livello due e livello tre, e per questo motivo è uno tra gli switch più avanzati sul mercato.

L'EPS24 viene collegato a qualsiasi alimentatore -48 volt come il BPS12, un sistema a batteria per rack - da tre unità - che Zultys ha annunciato nel novembre 2003. Utilizzando la combinazione delle funzionalità dell'EPS24 e del BPS12, le periferiche vengono alimentate anche in caso di interruzione della corrente elettrica. Un unico BPS12 può erogare l'alimentazione di backup necessaria a 24 telefoni IP, come lo Zultys ZIP 2x2, per cinque ore.

"Il prodotto è stato progettato soprattutto per le applicazioni di telefona", afferma Patrick Ferriter, Vice President Product Marketing di Zultys Technologies. "Esso offre alle piccole e medie aziende, e alle filiali delle grandi aziende, una comunicazione di eccellente qualità e affidabilità a un prezzo molto aggressivo. Oggi, queste strutture non devono più scendere a compromessi quando hanno bisogno di un prodotto di telefonia e sicurezza in grado di funzionare anche in assenza di corrente elettrica".

Prezzo e disponibilità
Il prezzo di listino dell'EPS24 è di Euro 1.372, e quello del BPS12 di Euro 1.280. I due prodotti sono immediatamente disponibili attraverso la rete dei distributori e dei rivenditori Zultys.

Zultys Technologies
Costituita nel 2001, Zultys Technologies UK è il quartier generale europeo di Zultys, con sede a Sunnyvale, in California, azienda che progetta e produce sistemi per la convergenza tra comunicazione voce e dati. Zultys sviluppa soluzioni integrate tra hardware e software, facili da installare, gestire e utilizzare, e basate su standard aperti che assicurano l'interoperabilità all'interno di qualsiasi rete. Queste soluzioni assicurano un aumento della produttività e una diminuzione dei costi. Zultys vende i suoi prodotti in ogni parte del mondo, e ha distributori in 69 Paesi. Per maggiori informazioni, è disponibile il sito: http//www.zultys-uk.com.


Per informazioni:
Italo Vignoli
Zonic Group PR
Tel: +39 348 5653829
ivignoli@zonicgroup.com