lunedì 11 luglio 2005

C.H. Ostfeld annuncia la nuova versione di SecureZIP per le famiglie di computer IBM iSeries e zSeries

C.H. Ostfeld, distributore di soluzioni software a valore aggiunto per le aziende, annuncia la nuova versione 8 di SecureZIP per le piattaforme IBM iSeries e zSeries, il software di PkWare che unisce alle funzionalità di compressione quelle di sicurezza, come la protezione con password, la crittografia e la firma digitale. Le funzionalità di sicurezza sono sempre più richieste in ambito aziendale, a causa delle nuove regole - adottate dalla maggioranza dei Paesi - che impongono un maggior controllo sulla protezione e la riservatezza dei dati.

SecureZIP 8 è disponibile in due versioni: quella per iSeries è progettata per la piattaforma AS/400 e i sistemi operativi i5/OS e OS/400, mentre quella per zSeries è indirizzata ai mainframe e ai sistemi operativi z/OS e OS/390. Entrambe offrono prestazioni migliori sia in termini di velocità che in termini di efficacia della compressione e della protezione, che arrivano al 40% nel caso della versione per zSeries.

SecureZIP 8 utilizza l'algoritmo RSA BSAFE, che supporta la crittografia a 256 bit AES e 3DES, e include un "deposito sicuro" per le chiavi private, che in questo modo possono essere usate senza timori anche in ambienti tipicamente condivisi come quelli dei mainframe e degli AS/400. Questo deposito può contenere qualsiasi numero di chiavi private.

SecureZIP 8 include il supporto "opzionale" della firma digitale, con un certificato, per consentire a chi riceve un file di verificare se questo è stato modificato in qualsiasi modo dopo che è stato firmato. Una funzione molto importante per le aziende che devono assicurare l'integrità dei documenti finanziari.

SecureZIP 8 può essere lanciato sia attraverso una CLI (Command Line Interface), per la creazione di procedure batch, che attraverso l'interfaccia utente interattiva. La versione per zSeries, inoltre, supporta le chiamate da un linguaggio di programmazione esterno come Rexx, Cobol o Assembler. Entrambe le versioni supportano tutte le tipologie di file proprie di ciascuna piattaforma.


C.H. Ostfeld

C.H. Ostfeld opera da piu' di 25 anni nel settore della distribuzione informatica, con prodotti ad alto contenuto tecnologico e fortemente innovativi per il mondo delle aziende. Alla distribuzione di prodotti software C.H. Ostfeld affianca attività di consulenza, sviluppo software, training e supporto tecnico pre- e post-vendita. Ulteriori informazioni consultando il sito www.ostfeld.com

Per informazioni:

Fabrizia Cataneo - C.H. Ostfeld Sas - Tel. 02 66800303
Email: fcataneo@ostfeld.com

Giovanna Benvenuti - Quorum PR Srl - Tel. 02 36504831
Email: giovanna.benvenuti@quorum-pr.com