venerdì 8 luglio 2005

Nevada CXJ, la mobilità nella sua forma migliore

Elettrodata aggiunge un importante tassello alla sua offerta di notebook ad alte prestazioni


Peschiera Borromeo, 8 luglio 2005 - Elettrodata, uno tra i principali produttori italiani di PC desktop, notebook e server, annuncia il nuovo portatile Nevada CXJ basato sulla piattaforma Intel Sonoma, per le esigenze degli utenti mobili più avanzati, che è in grado di offrire prestazioni eccellenti con qualsiasi genere di applicazione, anche grafica, in ufficio come nella sala d'attesa di un aeroporto.

Il nuovo notebook Elettrodata è alimentato da un processore Intel Pentium Mobile (Centrino) da 1,8 o 2 GHz con 533MHz di FSB, ha 512 Mb di RAM (espandibili sino a 2 Gb) su moduli DDR-2 a 400MHz, un hard disk SATA da 60 o 80 Gb, un ampio display TFT da 15,1 pollici, con una risoluzione di 1400x1050 pixel, e una potente scheda grafica nVidia GeForce 6600 PCI Express com 128 Mb di memoria.

Il Nevada CXJ dispone inoltre di un masterizzatore DVD dual-standard, ed è dotato del pannello di controllo Audio DJ, che consente di riprodurre CD musicali a computer spento. La connettività è assicurata da un modem fax 56K, una scheda Gigabit Ethernet, e una scheda wireless LAN 802.11g (54Mbit/s).

Completa anche la dotazione di interfacce, che comprende una PCMCIA, una porta Firewire, uno slot Express Card, 3 porte USB 2.0, e connessioni Line-Out SPDIF e S-Video TV-out. Completa il quadro un lettore multicard capace di gestire schede di memoria XD, MS, MS Pro, MMC e SD.

Il nuovo modello viene fornito con la borsa per il trasporto, ed è coperto da un'assicurazione All-Risk che protegge l'acquirente da furti per la durata di un anno.

"Il Nevada CXJ completa la gamma Elettrodata indirizzata agli utenti più avanzati. La crescita del mercato dei notebook richiede la costruzione di un'offerta più completa, poiché aumenta il numero delle figure che usano il portatile all'interno dell'azienda, e soprattutto aumenta il numero di coloro che provengono da un modello desktop e sono quindi abituati a svolgere ogni tipo di lavoro con il proprio personal computer", commenta Lorenzo Zubani, Presidente di Elettrodata.

Il prezzo del Nevada CXJ parte da € 1.495 + IVA ed è disponibile presso tutta la rete dei rivenditori Elettrodata.

Elettrodata S.p.a
Dal 1991, Elettrodata (www.elettrodata.it) - tra i principali produttori italiani di PC - fornisce soluzioni globali per l'informatizzazione delle aziende e delle famiglie, integrando i propri prodotti con quelli dei principali marchi presenti sul mercato ICT, che distribuisce in modo diretto. L'azienda - certificata ISO 9001:2000 e ISO 14001:1996 - dispone di una catena di negozi e cash & carry di proprietà, e di una rete di rivenditori e centri di assistenza autorizzati estesa su tutto il territorio nazionale. Nel 2004, ha ottenuto un fatturato di 124 milioni di Euro e ha prodotto oltre 75.000 PC, di cui oltre 13.000 portatili.

Skintek
Skintek è il marchio consumer di Elettrodata caratterizzato da prodotti particolarmente innovativi, pensati per il lavoro, lo studio e il divertimento e che si distinguono per il design elegante e la qualità, disponibili oltre che nei computer shop Elettrodata, anche nei punti vendita di 14 catene di ipermercati e negozi di elettronica di consumo.


Per ulteriori informazioni:

Elettrodata S.p.a - Corrado Coraglia,
Tel. 02/ 547771, corrado.coraglia@elettrodata.it

Quorum PR- Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli
Tel. 02/36504831, giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com