venerdì 28 ottobre 2005

C.H. Ostfeld annuncia PowerTerm WebConnect, soluzione centralizzata di accesso remoto per applicazioni aziendali

C.H. Ostfeld, distributore di soluzioni software a valore aggiunto per le aziende, annuncia la disponibilità di PowerTerm WebConnect dell’americana Ericom, una soluzione sviluppata per le aziende che vogliono una connettività sicura a risorse legacy (IBM AS/400, OpenVMS, Unix, Sco, Linux, Tandem) o su server Windows (Windows Terminal Server TSE).

Il prodotto permette di standardizzare le connessioni alle risorse dell’azienda con un’unica soluzione che incrementa la produttività e - data la semplicità di impiego - permette un migliore utilizzo della rete.

PowerTerm WebConnect consente una gestione centralizzata delle applicazioni Windows e Legacy, sia locali che remote, nonché - grazie ai suoi strumenti di amministrazione - un controllo e una configurazione centralizzata in tempo reale degli utenti, dei gruppi e delle connessioni. I client sono distribuiti, aggiornati e attivati via browser, eliminando i costi di attivazione e di supporto e consentendo agli amministratori un controllo effettivo della rete grazie alla possibilità di monitorare il sistema e di reperire le informazioni relative alle sessioni e alle connessioni di ciascun utente.

PowerTerm WebConnect garantisce che tutte le sessioni siano sicure, attraverso la funzionalità Single-Sign-On, e fornisce misure avanzate di protezione della rete aziendale (crittografia SSL, LDAP, blocco per tentativi di accesso falliti, ecc.). E’ disponibile inoltre un servizio di supporto remoto (SupportView) che garantisce agli utenti un servizio di helpdesk rapido ed efficace operando direttamente sul client.

PowerTerm WebConnect consente l’uso trasparente di applicazioni sia locali che remote, integrandole nel task monitor del desktop locale, mentre in modalità Terminal Server combina applicazioni che oprano su diverse piattaforme server in un singolo desktop user-friendly.