giovedì 24 novembre 2005

C.H. Ostfeld distribuisce KaleidaGraph 4.0, tool avanzato di visualizzazione e analisi dei dati

L’ultimo prodotto di Synergy Software, distribuito in Italia da C.H. Ostfeld, offre potenti strumenti di analisi visualizzazione dei dati per scienziati, ricercatori e ingegneri

L’analisi e la visualizzazione di dati numerici costituisce spesso un passo significativo del lavoro di scienziati, ricercatori, ingegneri, o di qualsiasi professionista che faccia uso intensivo di questi dati, sia per lo svolgimento del proprio lavoro, sia in fase di presentazione e divulgazione dei risultati.

KaleidaGraph 4.0 è un tool potente e semplice da utilizzare, che permette di visualizzare in una grande varietà di grafici i dati numerici. Le possibilità offerte comprendono grafici di tipo lineare, a barre, a punti, polari e a torta. La flessibilità dello strumento consente inoltre di gestire gli assi delle coordinate secondo le specifiche esigenze di visualizzazione, siano essi di tipo lineare o logaritmico, e permette di assegnare più serie di valori ad entrambi gli assi. Una nuova toolbar permette, in modo veloce e intuitivo, la modifica di font, stili, colori, allineamenti, e altro ancora.

La finestra di input dei dati è stata ridisegnata e potenziata, e consente ora lo split dei valori inseriti in vari riquadri, visibili simultaneamente.

Sul fronte della capacità analitiche, KeleidaGraph 4.0 offre una serie completa di funzioni per l’analisi statistica (Student t-test, ANOVA, e Wilcoxon). Inoltre è possibile condurre l’analisi dei dati utilizzando le oltre 100 funzioni disponibili tra equazioni algebriche e statistiche.