venerdì 13 gennaio 2006

Forti Group implementa il programma di formazione in-store Tele Atlas per il settore retail

Forti Group, uno dei principali distributori in Italia di dispositivi di navigazione satellitare all-in-one (PND: Personal Navigation Devices), ha annunciato oggi la sua partnership con Tele Atlas, fornitore leader nel mondo di mappe e contenuti geografici digitali, per l'implementazione e la gestione di un programma di formazione rivolto alla grande distribuzione. Il programma è inteso a richiamare e focalizzare l'attenzione del canale sull'importanza del database cartografico, vero e proprio 'cuore' di qualunque sistema di navigazione. Il programma di training è studiato in maniera specifica per gli addetti alle vendite presso i grandi punti vendita e i centri commerciali.

Un gruppo di specialisti riuniti nel Tele Atlas Training Team si recherà in visita presso numerosi punti vendita e centri commerciali, portando con sé il training kit, contenente il materiale per la formazione del personale, che consentirà loro di dimostrare le caratteristiche specifiche e i vantaggi del database digitale di Tele Atlas. All'interno di ogni punto vendita, sarà collocato un espositore che, insieme ad altro materiale promo-commerciale, rimarrà a disposizione del personale di vendita per le dimostrazioni agli utenti finali.

Un'intera giornata sarà regolarmente dedicata ai potenziali clienti che all'interno del punto vendita potranno apprezzare i vantaggi associati all'uso della cartografia digitale Tele Atlas.

"Questo programma di formazione in-store è uno dei primi esempi in Italia di sales outsourcing 'esteso' che Forti Group, grazie anche alle proprie esperienze e competenze specifiche nel mercato della navigazione, ha potuto mettere a disposizione di Tele Atlas nell'ambito di un progetto completo e implementabile in brevissimo tempo", dichiara Antonio Pusceddu, Direttore della divisione IT Business di Forti Group. "E stiamo già lavorando all'ampliamento del programma per il 2006."

"Forti Group è il partner ideale per questo tipo di iniziative, grazie alla solida esperienza acquisita nel settore della navigazione," sottolinea Laurent De Hauwere, Vice Presidente Marketing per Tele Atlas Europe. "Riteniamo che le attività creative e di formazione presso i punti vendita siano tappe fondamentali per conseguire questi obiettivi. Le mappe digitali sono il 'cuore' di qualunque sistema di navigazione, proprio come il processore è il 'cuore' di ogni PC".