giovedì 12 gennaio 2006

Skype 2.0: Skintek è pronta per le videochiamate con l’USB Phone e la SnakeCam

Skintek è pronta per le videochiamate gratuite da PC a PC, che da qualche settimana è possibile effettuare con la versione beta di Skype 2.0, la piattaforma di telefonia IP usata da più di 220 milioni di utenti nel mondo, grazie a due nuovi prodotti caratterizzati da grande semplicità d’uso e costi contenuti: il telefono USB Phone e la videocamera SnakeCam.

Skintek USB Phone è come un telefono tradizionale, se non fosse per l’interfaccia USB con cui si collega al PC. Può essere utilizzato sia con Skype che con gli altri programmi di chat, è compatibile con tutte le versioni di Microsoft Windows, non richiede nessun tipo di alimentazione e funziona anche se il PC non ha una scheda audio. E’ dotato di display LCD, memorizza 199 numeri chiamati e 199 in entrata, e offre delle funzionalità per il miglioramento della qualità audio come la cancellazione dell’eco e la riduzione del rumore di fondo.

Skintek SnakeCam è una piccola telecamera USB con supporto snodato, dotata di sensore CMOS da 350.000 pixel, di due LED bianchi per l’illuminazione della tastiera e dell’utente, e di due LED all’infrarosso per l’uso in condizioni di scarsa luminosità. Anche la SnakeCam è compatibile con tutte le versioni di Windows.

"Utilizziamo Skype per parlare con i nostri cash & carry, con i nostri negozi, e con un numero sempre maggiore di fornitori e di clienti. Sapevamo da tempo dello sviluppo della nuova versione di Skype, e ci eravamo preparati per essere tra i primi a offrire le periferiche necessarie per poter sfruttare le nuove funzionalità", afferma Corrado Coraglia, Direttore Marketing di Elettrodata. "Il telefono e la videocamera sono facili da installare, e permettono di fare la prima videochiamata in meno di cinque minuti".

I due prodotti sono immediatamente disponibili presso numerose catene della grande distribuzione, i negozi Elettrodata e i principali rivenditori di information technology, rispettivamente al prezzo di 42,60 Euro per l’USB Phone e di 28,20 Euro per la SnakeCam.