giovedì 6 aprile 2006

Cresce l'interesse intorno alle soluzioni di help desk e gestione degli asset distribuite in Italia da C.H. Ostfeld

C.H. Ostfeld, distributore a valore aggiunto di software per le aziende, ha presentato a Milano - nel corso di un convegno - le soluzioni di help desk e gestione degli asset adottate da Pioneer Investments e dal Comune di Genova, basate sulle piattaforme Numara TrackIt! e Barcodata.
L'interesse per queste soluzioni, che permettono di razionalizzare l'erogazione del supporto tecnico interno alle aziende e di ottimizzare la gestione degli asset - dal numero e dal modello dei PC e delle periferiche, al numero e alla versione delle licenze software, fino alla distribuzione automatica degli aggiornamenti e delle patch a tutte le macchine collegate in rete -, è cresciuto sensibilmente negli ultimi mesi, e ha spinto più di 120 persone a partecipare al convegno per conoscere sia le novità dei prodotti sia le caratteristiche delle installazioni di maggior successo.

Pioneer Investments è la società di gestione del Gruppo UniCredito Italiano, e ha adottato la soluzione Numara TrackIt! per la gestione dei cespiti per la facilità d'uso, la flessibilità e la potenza del database, per la possibilità di integrazione con un sistema basato su codici a barre, e - non ultimo - per la competenza mostrata da C.H. Ostfeld nella fase di installazione e configurazione del sistema.

Il Comune di Genova ha utilizzato TrackIt! per razionalizzare il proprio servizio interno di help desk, che in passato veniva gestito senza nessun tipo di supporto informatico, con delle inevitabili ripercussioni sulla qualità del servizio stesso. L'introduzione di TrackIt! ha permesso di ridurre i tempi e i costi degli interventi, e di migliorare la soddisfazione degli utenti.

"La collaborazione con Numara e Barcodata ci offre la possibilità di arrivare sul mercato con una soluzione unica, senza paragoni in Italia. Lo dimostra l'interesse che abbiamo sollevato con il nostro seminario, a cui hanno partecipato più di 100 aziende: un risultato incoraggiante, se pensiamo che il settore del software per le aziende non è ancora uscito da un lungo periodo di stagnazione", ha commentato Fabrizia Cataneo, Direttore Marketing di C.H. Ostfeld.

C.H. Ostfeld opera da più di 25 anni nel settore della distribuzione informatica, con prodotti ad alto contenuto tecnologico e fortemente innovativi per il mondo delle aziende. Alla distribuzione di prodotti software C.H. Ostfeld affianca attività di consulenza, sviluppo software, training e supporto tecnico pre- e post-vendita. Ulteriori informazioni consultando il sito www.ostfeld.com