giovedì 4 maggio 2006

DataCore e Magirus annunciano soluzioni a basso costo per il disaster recovery e la business continuity in ambienti SANs e multi-terabyte storage

DataCore Software e Magirus Italia annunciano una nuova serie di soluzioni per il disaster recovery su siti remoti e per lo storage pool mirroring. Queste soluzioni sono progettate per proteggere i dati archiviati in storage pool delle dimensioni di vari terabyte e utilizzati da più application server (ad esempio Windows, Netware, VMware, Linux, Solaris, AIX, Unix, etc.) su reti  LAN, SAN o WAN.
Il nuovo pacchetto applicativo, con prezzi che partono da 8.000 Euro, include software in grado di gestire due distinti disk server SANmelody, ciascuno capace di supportare storage pool di vari terabyte, più diverse soluzioni per il disaster recovery ­ sia replication software asincrono basato su LAN/WAN per il disaster recovery a grande distanza, o più semplici e veloci soluzioni sincrone su LAN o SAN - dedicate a sistemi ospitati nello stesso edificio o nella stessa città.

Questi package costituiscono di fatto una nuova classe di prodotti, capace di offrire funzionalità di protezione di alto livello al prezzo di una soluzione per la replicazione dei dati di fascia bassa.

Steve Kaplan, esperto e consulente di settore per  Microsoft, Citrix, e Vmware, co-fondatore e CEO di AccessFlow, sottolinea : ”Il problema è che il prezzo di una vera soluzione di disaster recovery si è sempre aggirato attorno ai 100.000 dollari e oltre. DataCore ha portato una soluzione di livello enterprise alla reale portata di qualsiasi azienda. Anche le piccole aziende hanno bisogno di eliminare il downtime e di proteggere i propri sistemi, esattamente come quelle grandi.”

Con queste soluzioni DataCore annulla il gap che esiste tra i prodotti di fascia bassa per la replicazione dei dati che hanno prezzi dell'ordine delle migliaia di dollari, e le soluzioni enterprise che sono tipicamente proprietarie, complesse e hanno un costo di parecchie decine di migliaia di dollari.

Le soluzioni DataCore per il disaster recovery girano su piattaforme a basso costo Intel/AMD e offrono:

-       protezione trasparente dei dati e failover
-       miglioramento della performance delle operazioni I/O
-       failover e mirroring sincrono veloce su LAN o SAN
-       mirroring asincrono su IP a lunga distanza
-       gestione e consolidamento di storage pool
-       iSCSI a basso costo o connettività opzionale FC
-       replicazione dei dati indipendente dal software applicativo
-       capacità virtuale automatizzata e supporto software snapshot
-       architettura per la business continuity e il mirroring su diverse locazioni
-       supporto a sistemi eterogenei (Windows, Netware, VMware, Linux, Solaris, AIX, Unix, etc.)

"SANmelody consente agli utilizzatori di scalare e dimensionare le proprie architetture su diversi siti e aumentare la disponibilità del sistema." afferma George Ziya Aral, Chairman e Chief Technology Officer di DataCore Software. "Ciò che abbiamo introdotto è una soluzione entry-level per il disaster recovery al prezzo più basso del mercato senza alcun compromesso sulle funzionalità."
 
Alcuni esempi di "Success Story":

Ospedale di Monaco di Baviera - Business continuity per Vmware: "Il prodotto lavora costantemente per accelerare i tempi di assegnazione delle risore di sistema e di storage", conferma Kosmas Schütz, Director of Information Systems presso lo Schwabing Hospital di Monaco. "Con un piccolo staff è possibile gestire numerosi utenti, unità storage e centinaia di server in un ambiente dinamico. Insieme Vmware ESX e lo storage virtuale di DataCore riducono il carico di lavoro degli amministratori di sistema, facilitano la gestione dei server e controllano in modo automatizzato la capacità dei dischi utilizzati in funzione di utenti e applicazioni."

Stephenson Harwood - Chris Petriem, IT Director di Stephenson Harwood , un grande studio legale internazionale, sottolinea: "La soluzione ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative. Ci ha offerto un controllo centralizzato, una solida soluzione per il disaster recovery e ha reso più robusto e flessibile il nostro storage. Disponiamo inoltre di una architettura aperta e scalabile per la nostra crescita futura."
 
Technorati Tags :