mercoledì 24 maggio 2006

Magirus annuncia la distribuzione delle appliance Secure Services Gateway 500 Series di Juniper Networks

 
Una nuova linea di prodotti di sicurezza che offre alte prestazioni per proteggere e garantire le attività delle sedi distaccate
 
Magirus Italia annuncia la disponibilità dei Secure Services Gateway (SSG) 500 Series di Juniper Networks, una nuova linea di piattaforme firewall/VPN (Virtual Private Networking) ad alte prestazioni con interfacce integrate LAN (Local Area Network) e WAN (Wide-Area Network).

 
I nuovi sistemi SSG 520 e 550 permettono alle aziende di risolvere in maniera conveniente le crescenti esigenze di connettività e sicurezza delle sedi distaccate e degli uffici di piccole e medie dimensioni, combinando le migliori funzionalità di protezione e routing all'interno di una piattaforma ad alte prestazioni.
La soluzione Juniper Networks SSG è stata progettata a partire dalla sicurezza, ed è basata sul robusto sistema operativo Juniper ScreenOS. La piattaforma offre un throughput di 1 gigabit al secondo (Gbps) per il firewall e 500 megabit al secondo (Mbps) per la VPN, e può fornire - come opzioni - funzionalità di prevenzione delle intrusioni, filtro Web, antivirus e antispam, per proteggere gli utenti dalle minacce interne (LAN) ed esterne (WAN).
I sistemi Juniper Networks SSG offrono le migliori prestazioni del mercato, con elaborazione concorrente del traffico firewall/VPN e della sicurezza dei contenuti, per rispondere alle esigenze delle sedi collegate tramite banda larga. Inoltre, la possibilità di definire zone di sicurezza permette di suddividere le reti cablate e wireless in segmenti protetti, ciascuno con le proprie policy di sicurezza, per un miglior supporto dei gruppi di utenti, che possono includere dipendenti, fornitori e clienti.

Le piattaforme Juniper Networks SSG sono già disponibili, a partire da un prezzo di circa � 6.000 per il modello SSG 520 e di circa � 10.000 per il modello SSG 550. Le funzionalità opzionali antivirus e antispam saranno disponibili da luglio a fronte di un canone di abbonamento separato.

I prodotti Juniper Networks, azienda californiana leader nei mercati dei router e della sicurezza delle reti IP, sono distribuiti da Magirus come risultato della recente acquisizione di Allasso, e vengono gestiti dalla BU Secure Networking  all'interno della quale sono confluiti i vendor attivi nel settore della sicurezza.