Kiabi sceglie le soluzioni mobili di Symbol Technologies per la gestione del magazzino e dei punti vendita
Kiabi Europe ha adottato le soluzioni aziendali per la mobilità di Symbol Technologies per i magazzini e i punti vendita (compresi quelli in Italia), per migliorare lefficienza della propria organizzazione logistica. Lazienda ha installato una rete wireless basata sugli switch wireless Symbol e gestita dal software Mobility Services Platform (MSP), sempre di Symbol, a cui sono collegati i computer mobili.
Kiabi ha iniziato con un progetto pilota in un magazzino di 15.000 m², con i terminali Symbol PDT6100 e PDT6800. Visto il successo di questa prima fase, ha equipaggiato un secondo magazzino di 30.000 m² con oltre 200 mobile computer MC3000 e MC9000 (nella foto), che vengono utilizzati per la preparazione degli ordini, la validazione dei prelievi e le spedizioni. Entrambi i magazzini hanno confermato che luso dei terminali e dei mobile computer Symbol collegati in rete wireless permette di risparmiare del tempo e tenere costantemente sotto controllo tutte le operazioni.
Siamo molto contenti del rapporto che siamo riusciti a stabilire con Symbol, che ci ha accompagnato durante tutte le fasi dellinstallazione della nuova soluzione, afferma Eric Couvelaere, Technical Architecture Manager di Kiabi. Oltre alla facilità di installazione e uso delle soluzioni mobili Symbol, abbiamo ottenuto un ritorno dellinvestimento molto rapido. Inoltre, abbiamo verificato la grande robustezza dei prodotti Symbol.
Incoraggiata dalla rapidità di adozione dei mobile computer Symbol e dal successo della rete wireless nei magazzini, Kiabi ha esteso il processo a tutti i punti vendita. Ha iniziato con un progetto pilota, dove viene utilizzato il terminale Symbol PPT8800 collegato in rete wireless basata su access point Symbol su cui gira unapplicazione di gestione sviluppata allinterno dellazienda. La soluzione permette agli addetti al punto vendita di controllare lo stock disponibile a magazzino, verificare i prezzi e i prodotti in entrata e in uscita, e preparare i relativi report. Gli addetti si sono convinti della validità di questa soluzione grazie allaumento della produttività e dellefficienza. Dopo i punti vendita, anche un terzo magazzino è stato equipaggiato con altri 200 mobile computer, ed è stata installata una rete Wi-Fi basata sul Wireless Switch Symbol WS5100 allinterno della sede centrale, per consentire a tutti i dipendenti che usano un notebook di scambiare i dati in tempo reale e in completa sicurezza. Per installare, amministrare e gestire da remoto i mobile computer presenti nelle diverse sedi, Kiabi ha installato la piattaforma Symbol MSP per controllare i terminali, effettuare gli aggiornamenti e controllare le batterie, in modo da ridurre i tempi e i costi di gestione. MSP è una piattaforma modulare con un unico punto di controllo per la gestione di una intera soluzione mobile.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home