giovedì 7 settembre 2006

Con SafeBoot Magirus amplia l’offerta della Business Unit Allasso per l'IT security

I prodotti del vendor olandese comprendono anche soluzioni di sicurezza specifiche per la piattaforma Windows Mobile

Magirus, distributore di riferimento nel mercato delle infrastrutture IT, annuncia la distribuzione della gamma di soluzioni SafeBoot, focalizzate sulla protezione dei dati memorizzati su computer, palmari, pocket PC, smartphone o altri supporti di memoria, attraverso il controllo degli accessi e la criptazione dei dati. Safeboot ha recentemente introdotto SafeBoot Device Encryption for Windows Mobile, una soluzione per l'autenticazione e la crittografia "on-the-fly" dedicata ai terminali basati sulla piattaforma Windows Mobile. Con questo prodotto le aziende possono sfruttare al massimo i benefici che derivano dall'utilizzo di piattaforme per la mobilità, senza rinunciare ad una  efficace protezione dei dati .

"Con l'introduzione della gamma SafeBoot nella nostra offerta,  i clienti Magirus/Allasso possono contare su un ventaglio di soluzioni affidabili ed efficaci", sottolinea Primo Bonacina, Amministratore Delegato di Magirus Italia. "Le soluzioni di sicurezza per la mobilità  costituiscono, per noi, un arricchimento di particolare significato, che ci consente di rispondere adeguatamente alle esigenze specifiche emerse nel mercato a fronte di un crescente utilizzo di piattaforme per la mobilità da parte delle aziende."


 

I prodotti Safeboot possono anche utilizzare middleware esterni, come le eToken di Aladdin, le smart-card di ActivIdentity, oppure supporti commercializzati direttamente da Safeboot, come le chiavette USB con riconoscimento di impronta digitale.