lunedì 25 settembre 2006

Magirus distribuisce le nuove appliance Blue Coat SG e AV che portano a un aumento significativo delle prestazioni

 Magirus,  distributore di riferimento nel mercato delle infrastrutture per il data center, annuncia la distribuzione delle nuove appliance Blue Coat SG e Blue Coat AV, capaci di prestazioni da due a tre volte superiori rispetto a quelle dei prodotti installati fino a oggi, grazie all’adozione di processori più veloci, di una maggiore capacità di memoria e di una serie di ottimizzazioni dei componenti sia hardware che software. Inoltre, le unità possono essere equipaggiate con una nuova scheda per la visualizzazione, il controllo e l’accelerazione del traffico SSL che utilizza un chip certificato in base alle norme Federal Information Processing Standards (FIPS) 104-2.
Le nuove appliance utilizzano lo stesso sistema operativo Blue Coat SGOS delle unità installate fino a oggi, per l’ottimizzazione delle reti geografiche (WAN) e la sicurezza e il controllo del web. Questo garantisce la compatibilità con i prodotti già presenti sul mercato, e riduce i costi di training e gestione per le aziende.

Le nuove appliance Blue Coat sono state progettate in conformità alla normativa europea RoHS (Reduction of Hazardous Substances), contenuta nella direttiva 2002/95/EG relativa ai rischi ambientali associati all’uso di sostanze inquinanti nei prodotti elettronici.

"In questi ultimi anni, abbiamo assistito a un rapido aumento del traffico criptato Web e SSL",  sottolinea Primo Bonacina, Amministratore Delegato di Magirus Italia "dovuto alle misure di sicurezza che le aziende stanno adottando contro l’inarrestabile escalation delle minacce. Le nuove appliance Blue Coat SG e Blue Coat AV offrono le prestazioni necessarie per assicurare alle aziende una protezione adeguata oggi e in futuro, e sono un tassello importante delle soluzioni di sicurezza che Magirus porta sul mercato italiano".