martedì 19 settembre 2006

Magirus firma un accordo di distribuzione con Vizioncore

Magirus, distributore di riferimento nel mercato delle infrastrutture IT, annuncia l’accordo distribuzione con Vizioncore, azienda americana che sviluppa soluzioni software che ampliano le funzionalità di VMware® ESX Server®, e permettono di effettuare il backup, la replicazione e il monitoraggio delle macchine virtuali.
I prodotti Vizioncore portano nel mondo della virtualizzazione soluzioni tipiche del mondo dei server "reali", come il disaster recovery, una high availability a basso costo, il monitoraggio automatico e il performance management anche di un’intera server farm di macchine virtuali.

Come sempre, l’intera gamma di prodotti Vizioncore verrà supportata da Magirus attraverso un programma di training tecnico e di vendita, di business planning e di marketing, che aiuterà i partner a sviluppare il mercato in un’area in forte crescita come quella della virtualizzazione.

"Oggi, la virtualizzazione è diventata un’applicazione di uso quotidiano, per cui è normale che intorno al software principale nasca un ecosistema di applicazioni come quelle Vizioncore", spiega Primo Bonacina, Amministratore Delegato di Magirus Italia. "Il nostro obiettivo è quello di essere il distributore di riferimento per questo mercato, per il livello di competenza e la qualità del servizio".

"Vizioncore ha trovato in Magirus il partner ideale per lo sviluppo del mercato in Europa, per la conoscenza del mercato della virtualizzazione e per la sua strategia, che punta a costruire intorno all’applicazione VMWare un sistema completo di soluzioni software che rispondono a tutte le esigenze dei clienti", afferma Scott Bennet International Territory Manager Europe di Vizioncore.