venerdì 27 ottobre 2006

Fast InStream e Traction TeamPage combinano la potenza della ricerca con quella dei blog aziendali

Fast Search & Transfer, azienda di riferimento nello sviluppo di tecnologie e soluzioni per l’enterprise search, e Traction Software, uno tra i principali fornitori di software per i blog aziendali, annunciano un accordo OEM in base al quale le funzioni di ricerca e navigazione di FAST InStream™ verranno integrate nella soluzione di collaborazione Traction TeamPage™. Quest’ultima permette alle aziende di organizzare e condividere con facilità le informazioni di tipo strategico.

“I blog sono uno tra i segmenti che crescono più rapidamente nel panorama della comunicazione aziendale, per cui è fondamentale la capacità di trovare facilmente le informazioni”, afferma Ali I. Riaz, Presidente di Fast Search. “La combinazione tra la tecnologia Traction e le funzioni di quella FAST permette alle aziende di migliorare la qualità e l’efficienza delle ricerche, sia all’interno che all’esterno del firewall aziendale”.

Il software Traction permette di creare, analizzare e condividere informazioni come le ricerche di mercato, le analisi competitive, le informazioni istituzionali e quelle sulle strategie di sviluppo, combinando il meglio della tecnologia dei blog e dei wiki, e integrando funzionalità di condivisione e controllo della versione per i documenti da ufficio. La soluzione può essere installata sull’infrastruttura già presente in azienda, oppure usata come applicazione indipendente sulla intranet o sulla extranet.

“Qualsiasi azienda può trarre vantaggio dalla capacità di raccogliere, mettere in relazione e modificare le informazioni di tipo strategico. FAST offre una ricerca di tipo contestuale, che include la navigazione per persona, luogo e data, e che trasforma la nostra soluzione per i blog aziendali in una risorsa fondamentale per ogni dipendente dell’azienda”, afferma Greg Lloyd, fondatore e CEO di Traction Software. “La collaborazione con FAST ci permette di offrire una funzionalità di ricerca estremamente flessibile, e ci assicura che la nostra soluzione può essere integrata in modo trasparente all’interno dell’azienda”.

FAST InStream è una soluzione di enterprise search progettata in modo specifico per accrescere il valore delle applicazioni aziendali, e migliorare il ROI grazie alle funzionalità della tecnologia FAST Enterprise Search Platform (FAST ESP™). Il software supporta sia dati strutturati che non strutturati, e rappresenta una risorsa per tutti i clienti Traction che vogliono accedere in tempo reale alle informazioni più importanti per la propria attività.