lunedì 20 novembre 2006

FAST tra i "leader" nel Magic Quadrant relativo alle tecnologie di Information Access

Fast Search & Transfer, azienda che sviluppa tecnologie di enterprise search, è stata posizionata da Gartner tra i “leader” nel Magic Quadrant relativo alle tecnologie di Information Access. Le aziende “leader” sono quelle che dimostrano di aver sviluppato le architetture più flessibili, capaci di offrire strumenti efficaci e innovativi per mostrare agli utenti i risultati più rilevanti e dare agli sviluppatori la possibilità di effettuare il “tuning” dei risultati nel modo più appropriato. Inoltre, possiedono le risorse finanziarie per affrontare i momenti di difficoltà e investire nello sviluppo della tecnologia e del business. Infine, le loro soluzioni devono aver dimostrato di poter essere utilizzate come piattaforma per risolvere tutti i problemi di accesso alle informazioni.

FAST ha fatto crescere l’enterprise search da un ruolo marginale, una funzionalità percepita come utile, ma di scarso significato, a quello di una risorsa aziendale di tipo strategico. Le soluzioni FAST sono state adottate con successo in numerosi mercati verticali e in diversi ambiti applicativi, come – per esempio – i siti di e-commerce, i portali internet, i servizi finanziari, l’editoria, le telecomunicazioni, l’industria farmaceutica, e altri ancora.

FAST è una delle software house di maggior successo nel mondo, un fatto che viene dimostrato da oltre tre anni consecutivi di crescita del fatturato”, sottolinea John M. Lervik, CEO dell’azienda. “Più di 3600 aziende hanno scelto la nostra piattaforma FAST ESP per le loro soluzioni, e riteniamo che il loro successo sia alla base della decisione di Gartner di posizionarci tra i leader del nostro mercato. Noi siamo convinti che la ricerca e l’accesso alle informazioni siano componenti critici per il successo di qualsiasi azienda, sia sotto l’aspetto dell’infrastruttura IT in sé sia come abilitatori di funzionalità capaci di offrire le informazioni rilevanti a dipendenti, clienti o altri pubblici”.