giovedì 8 febbraio 2007

Fast e Business Objects insieme per soluzioni di business intelligence sempre più efficaci

Fast Search & Transfer, azienda di riferimento nello sviluppo di tecnologie e soluzioni per l’enterprise search, annuncia una partnership con Business Objects, azienda di riferimento nel mercato della business intelligence (BI). Fast, inoltre, sarà parte attiva nella Business Objects Open Search Initiative (OSI), che ha come scopo quello di fornire alle aziende un accesso ottimale ai dati di business intelligence attraverso un livello di accesso search-based.

La combinazione tra Fast Enterprise Search Platform™ e BusinessObjects™ XI Release 2 permetterà, grazie alle nuove funzionalità, di allargare e potenziare l’utilizzo della BI in azienda, creando piattaforme intelligenti capaci di abbracciare l’intera organizzazione.

Fast ESP™ e BusinessObjects coniugano un’avanzata tecnologia di ricerca e una potente soluzione di BI per identificare ed elaborare rapidamente e facilmente le informazioni che provengono da report, “cruscotti” per il controllo del business, analisi, assieme a dati non strutturati, come email, note di lavoro, file di testo.

Ricerca contestuale e Business Intelligence

Grazie a uno strumento come Fast Contextual Insight™ è possibile associare i risultati che Business Objects ottiene dall’analisi dei dati strutturati – con tutte le informazioni importanti – all’interno di report e memo, consentendo in tal modo al management dell’azienda di comprendere a fondo le ragioni che hanno determinato quei particolari risultati. In sostanza, Fast ESP analizza e interpreta il significato nascosto all’interno dei testi e non i report stessi, offrendo una business intelligence di tipo contestuale, capace di colmare il vuoto tra comprensione del problema e azione correttiva.

La ricerca FAST scopre nuove fonti per l’analisi e la comprensione

L’analisi dei dati non strutturati, l’estrazione dei metadati e le conseguenti operazioni di matching, accorpamento e pulizia dei diversi repository dei dati strutturati, è in grado di offrire nuove fonti di analisi per la comprensione delle dinamiche aziendali. Business Objects Data Integrator, che offre funzionalità di accesso alle banche dati strutturate, viene integrato con il “fuzzy matching” presente all’interno di Fast ESP per formare una combinazione unica tra strumenti di analisi, che viene già utilizzata dai clienti Fast nel mondo delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari e delle directory online.

“Fast apporta alla Business Objects Open Search Initiative tutta la sua esperienza e la sua capacità innovativa, soprattutto nell’area del data cleansing, che fa parte della nostra Adaptive Information Warehouse initiative”, sottolinea Bjørn Olstad, CTO di Fast. “La possibilità di far giungere l’informazione nelle mani della persona giusta, presentandola nel contesto corretto, mette a disposizione delle aziende la combinazione tra i principali vantaggi delle tecnologie di ricerca e BI, e permette di migliorare in modo significativo i processi decisionali”.

“Oggi le aziende sentono il bisogno di dare a ciascuno un facile accesso alle informazioni rilevanti per il proprio ruolo, a prescindere dal formato e da dove si trovano”, aggiunge Wyatt Mullin, Vice President of ISV Channels di Business Objects. “La combinazione tra la nostra soluzione di business intelligence e la tecnologia di ricerca Fast permette di prendere decisioni più efficaci basate sull’intera base dei dati strutturati e non strutturati presenti all’interno del sistema aziendale”.