Fast Search & Transfer: risultati record nel quarto trimestre e nell’anno fiscale 2006
Fast Search & Transfer, azienda di riferimento nell’area delle tecnologie e delle soluzioni di enterprise search, annuncia un fatturato record di 48,8 milioni di dollari per il quarto trimestre, superiore del 57% rispetto allo stesso periodo del 2005, e di 162,2 milioni di dollari per l’anno 2006, superiore del 62% rispetto a quello del 2005. L’utile netto nel quarto trimestre è stato molto interessante, con un EBITDA di 7,8 milioni di dollari e un EBIT di 1,2 milioni di dollari.
I risultati hanno portato, nell’arco del 2006, a un significativo rafforzamento della posizione finanziaria dell’azienda, che continua a essere priva di debiti, con un aumento di 107 milioni di dollari della liquidità fino a raggiungere i 232,5 milioni di dollari.
Nel corso del quarto trimestre 2006, FAST ha fornito le proprie soluzioni software – tra gli altri – a Bain, Brasil Telecom, Financial Times, Harrods, Hoffman-La Roche, Johnson & Johnson, NBC, ONU, Rolls Royce, Standard & Poor’s, Telstra, Thomson Scientific, Wells Fargo e Wolters Kluwer. Inoltre, ha aggiunto alla lista dei partner nomi come Accenture, Capgemini ed EDS, e ha allargato il numero degli OEM.
Il CEO John M. Lervik ha commentato: “Il quarto trimestre 2006 ha segnato un record per FAST, in termini di crescita del fatturato e di nuovi clienti, e ha chiuso il miglior anno fiscale della nostra storia. Il nostro modello di business conferma la sua validità, grazie all’aumento dei clienti e dei partner e al mantenimento di un livello record di soddisfazione del cliente del 99%, nonostante gli investimenti in risorse necessari per mantenere l’attuale tasso di crescita – e magari aumentarlo – anche nel 2007”.
“Nel 2006, inoltre, siamo riusciti a portare la nostra tecnologia di ricerca fuori dal suo ambito tradizionale, per aiutare i clienti a implementare modelli di business o affrontare problemi per i quali vengono normalmente utilizzate altre soluzioni, più complesse e spesso più costose della nostra”, ha aggiunto Lervik. “Le tecnologie di ricerca stanno dimostrando una potenza e una versatilità insospettate, in grado di competere con alcune tra le più mature soluzioni dell’information technology, e in quest’ambito non hanno praticamente nessun tipo di concorrenza”.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home