Fast AdMomentum: la nuova piattaforma per la gestione della pubblicità online
Secondo IDC, AdMomentum è una soluzione innovativa, che risponde alla domanda di un’alternativa per la gestione della pubblicità contestuale
Fast Search & Transfer, azienda di riferimento nello sviluppo di tecnologie e soluzioni per l’enterprise search, ha annunciato la disponibilità di AdMomentum, una nuova soluzione per la gestione, il controllo e la monetizzazione del “performance advertising”. Già in fase di produzione e di testing presso una dozzina di clienti, AdMomentum si presenta come la risposta ideale a chi cerca una piattaforma alternativa e più profittevole rispetto ai servizi di terze parti per la pubblicità contestuale online.
“Questo è un momento importante nell’evoluzione delle tecnologie di ricerca, e credo che molti editori se ne siano resi conto”, afferma Sue Feldman, responsabile del Content Technologies Group di IDC. “La pubblicità online, e in particolare il contextual advertising, continua a crescere, ma sinora i maggiori beneficiari sono stati i fornitori dei servizi. Con FAST AdMomentum, gli editori possono gestire in proprio e monetizzare i contenuti online, sfruttando le potenzialità economiche insite nella tecnologia della pubblicità contestuale”.
FAST AdMomentum è il risultato di una joint venture tra Platefood, Schibsted, Sensis e FAST. Il servizio, che oggi è interamente proprieta di FAST, è in fase di implementazione e test presso una dozzina di siti. I primi clienti hanno accolto entusiasticamente la piattaforma, che si è rivelata capace di offrire un ampio ventaglio di opzioni per la monetizzazione dei contenuti e per la creazione di un proprio network pubblicitario. Tra le varie funzionalità di AdMomentum, ci sono la possibilità di gestione a livello sia locale che nazionale, un ambiente di tipo self-service per gli inserzionisti, numerosi algoritmi di ranking, e un’interfaccia che risponde meglio alle esigenze di lettori e inserzionisti.
“Le tecnologie di ricerca e il performance advertising hanno trasformato il mondo dell'editoria online, ma per molti questa trasformazione non si è concretizzata in maggiori guadagni.”, sottolinea John M. Lervik, co-fondatore e CEO di FAST. “Gli editori vogliono mantenere il controllo dei propri introiti pubblicitari e restare indipendenti, e questo è difficile con alcune piattaforme di terze parti. Con FAST AdMomentun, ci proponiamo di offrire controllo e indipendenza a chi possiede degli asset di valore online e vorrebbe trasformarli in una fonte di guadagno, se solo avesse gli strumenti necessari”.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home