giovedì 29 marzo 2007

Motorola MC35: il computer palmare per essere connessi ovunque

Un Enterprise Digital Assistant che offre connettività EDGE/GSM, Wi-Fi, Bluetooth, e offre funzionalità GPS, fotocamera e lettore di codici a barre

Milano, 29 marzo 2007 – Motorola Enterprise Mobility Business presenta l’EDA (Enterprise Digital Assistant) MC35, un palmare professionale che offre una reale convergenza tra voce e dati e arricchisce la gamma Motorola, che comprende i modelli MC70 e MC50. L’MC35 è un prodotto nato per la mobilità professionale, ovvero per le condizioni di lavoro sia degli uffici che degli ambienti aperti.
L’MC35 combina un’avanzata tecnologia cellulare, con connettività EDGE/GSM, GPS, Wi-Fi 802.11b/g e Bluetooth, a funzionalità avanzate di mobile computing, con fotocamera e lettore di codici a barre. Gli utilizzatori possono parlare, inviare e ricevere email, connettersi al web, raccogliere informazioni attraverso il lettore di codici a barre, digitalizzare una firma, con la massima semplicità e sicurezza. I campi di applicazione del prodotto, in termini di mercati verticali, sono numerosi: i servizi di assistenza sul campo, le vendite, i trasporti, la logistica, la sanità, i servizi pubblici e tutto il mondo del retail.

Basato sul processore Intel XScale PXA270 a 416 Mhz, Motorola MC35 adotta il sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5.0 Phone Edition, che assicura una migliore gestione della memoria e offre sicurezza e funzionalità di push e-mail per accedere alle persone e alle informazioni in ogni momento.

La piattaforma operativa dell’MC35 è la Mobility Services Platform di Motorola, che integra e centralizza tutti i servizi di gestione e controllo di mobile computer, applicazioni e infrastruttura di rete wireless. Grazie a questa piattaforma, sicura e robusta, è possibile accelerare e semplificare l’implementazione di prodotti come l’MC35, gestire in remoto le applicazioni, i sistemi operativi e il firmware, nonché identificare e risolvere eventuali problemi. La MSP permette anche di utilizzare potenti funzionalità di autenticazione e crittografia, fissando così elevati standard di sicurezza aziendale.
Per aiutare i clienti a proteggere i propri investimenti e assicurare le prestazioni migliori del nuovo MC35, Motorola offre il pacchetto di manutenzione “Service from the Start” con Copertura Completa, che semplifica la gestione grazie alla copertura anche dei danni accidentali a schermo, plastiche e componenti interni, che riduce i costi e prolunga la vita utile del prodotto.

Il pacchetto Service from the Start with Comprehensive Coverage ha una durata di più anni, prevede tempi rapidi di riparazione per i prodotti, e permette l’accesso Internet alla documentazione tecnica e l’accesso telefonico agli specialisti del supporto.

“L’MC35 dimostra l’impegno di Motorola Enterprise Mobility Business nello sviluppo di soluzioni per la mobilità aziendale capaci di connettere le persone alle risorse aziendali ovunque si trovino, per prendere decisioni migliori, incrementare efficienza e produttività, aumentare la soddisfazione del cliente, acquisire nuovi vantaggi competitivi”, sottolinea Bob Chen, General Manager della Divisione Enterprise Mobility di Motorola. “Grazie alla nostra lunga esperienza nei mobile computer per uso industriale e negli EDA, oggi Motorola è l’azienda che più di ogni altra è in grado di soddisfare le esigenze della mobilità aziendale”.

L’MC35 sarà disponibile nel corso del mese di Aprile 2007.