giovedì 26 aprile 2007

Elettrodata LAB annuncia le nuove workstation Samara e Ulixe per i professionisti delle immagini

Elettrodata, uno tra i principali produttori italiani di personal computer, server e notebook, in occasione del recente Photoshow ha presentato due nuove workstation dedicate agli studi grafici professionali e agli studi di montaggio video.

Samara RT-X2-100, è basata su microprocessore Intel Core 2 Duo e integra una scheda Matrox RT.X2. Viene proposta come soluzione ideale per il professionista che chiede una qualità superiore e in alta definizione HDV per il montaggio video (I/O Component, campionamento colore 4:2:2).

ULIXE-RT-AX-300 integra un doppio processore Intel Xeon D5140 e scheda Matrox Axio. E’dedicata ai professionisti e agli studi di post produzione che non vogliono scendere a compromessi e puntano sulla qualità totale. Le caratteristiche principali di Axio LE sono l’editing video non compresso sia in HD che in SD e I/O professionali SDI.

Le due workstation sono il frutto di una collaborazione nata con le divisioni professionali di Canon Italia, azienda leader nel mondo per l’avanzata tecnologia, e Matrox, azienda di riferimento nello sviluppo e produzione di soluzioni grafiche professionali.

Entrambe certificate Matrox RT.X2 e Canon, le due macchine sono prototipi evoluti nel laboratorio di ricerca e sviluppo di Elettrodata - contraddistinta dal marchio Elettrodata LAB -, linea caratterizzata da prodotti sviluppati in edizione limitata e solo su richiesta.