lunedì 28 maggio 2007

E’ online il nuovo Configuratore di Elettrodata

Elettrodata, uno tra i principali produttori italiani di personal computer, server e notebook, annuncia un nuovo configuratore online per i rivenditori, potente e facile da usare, che permette di personalizzare la configurazione di server e workstation. Questo servizio rientra nella strategia aziendale che prevede un supporto sempre più ampio e completo dei clienti diretti, sia attraverso i prodotti che i servizi dedicati.

I rivenditori registrati sul sito Elettrodata possono accedere al configuratore online attraverso lo spazio a loro riservato, nell’area "PC su misura", dove trovano una lista di server e workstation che possono essere configurati aggiungendo, o sostituendo, dei componenti con quelli presenti all’interno di un ampio catalogo. Tutti gli elementi di questo catalogo - CPU, memorie, dischi, controller, schede grafiche e audio, lettori e masterizzatori di DVD, alimentatori e kit per armadi rack - sono corredati da una scheda tecnica in formato PDF, certificata dal produttore del componente.

Il rivenditore può verificare in tempo reale l’aggiornamento del prezzo del server, mentre il sistema verifica, a sua volta, la configurazione sotto il profilo delle funzionalità e della compatibilità. Nel caso venga richiesta una configurazione con controller SCSI, il sistema propone in modo automatico anche la soluzione migliore per il backup. Tutti i sistemi, infine, vengono controllati da uno specialista prima della consegna del prodotto

"Il configuratore online è stato completamente rinnovato sia nella grafica sia, soprattutto, nei contenuti", dichiara Alessandro Peroni Server Product Manager di Elettrodata. "Oggi, è una soluzione molto efficace per i rivenditori, perché riduce i tempi di consegna dei prodotti e quindi migliora la loro competitività sul mercato. Inoltre, permette di realizzare macchine con configurazioni particolari, che possono essere realizzati in tempi molto brevi".