mercoledì 11 luglio 2007

Elettrodata riorganizza la produzione e la logistica

Elettrodata, uno tra i principali produttori italiani di personal computer, server e notebook, ha riorganizzato i comparti produzione e logistica con l’obiettivo di ridurre i tempi di lavorazione e aumentare al contempo lo standard qualitativo.

"Oggigiorno le imprese devono affrontare continue sfide sull’innovazione, sul  miglioramento della qualità, sulla riduzione dei costi dei prodotti e altro, alle quali bisogna rispondere con un continuo miglioramento delle performance aziendali", commenta Paolo Zubani, amministratore delegato di Elettrodata. "Con questa riorganizzazione abbiamo fatto un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita con l’obiettivo di potenziare la capacità produttiva e la nostra offerta dei servizi. Inoltre, in entrambe le aree stiamo investendo molto nella sicurezza di impianti e persone."

I miglioramenti apportati nella produzione consentiranno una diminuzione dei tempi di assemblaggio, un aumento dei tempi di test per valutare tutti i componenti e il relativo funzionamento, -attraverso l’inserimento del salvataggio in rete di tutte le configurazioni dei prodotti -, senza rinunciare all’alta qualità della produzione di serie.

La riorganizzazione nell’area della logistica, ha visto principalmente l’apertura di un ulteriore magazzino a Mazzago, che consente un aumento significativo dello stock prodotti e una maggiore pedonabilità nel magazzino centrale. Altre modifiche sono state effettuate nell’area della gestione ordini, che hanno permesso di velocizzare ulteriormente le spedizioni e, in area picking/packing, che hanno portato a una diminuzione del margine di errori.