giovedì 27 settembre 2007

Magirus distribuisce le soluzioni di Packeteer in Europa

Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, annuncia di aver definito un accordo con Packeteer per la distribuzione delle soluzioni dedicate alla WAN optimization e ai Wide Area File Services (WAFS). L'accordo riguarda Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, UK e Irlanda.

I prodotti Packeteer si rivolgono ai provider di soluzioni per la sicurezza e l'infrastruttura di rete che vogliono offrire ai propri clienti risposte affidabili alle problematiche relative a sicurezza, compressione e Quality of Service (QoS). Anche nell'area delle soluzioni per lo storage la tecnologia Packeteer offre significativi benefici in riferimento allo storage negli uffici distaccati, server consolidation e accesso remoto ai dati via WAN.

"Il portafoglio offerto da Packeteer si inserisce perfettamente nella nostra offerta complessiva di soluzioni per la sicurezza e l'infrastruttura IT", sottolinea Christian Magirus, Executive Vice President e COO di Magirus. "Questi prodotti offrono un approccio completo, intelligente e flessibile all'ottimizzazione delle applicazioni e rispondono a una richiesta crescente del mercato. I partner di Magirus hanno perciò a disposizione una eccezionale opportunità per sviluppare ulteriormente il proprio business."

"Siamo veramente soddisfatti di aver trovato un partner forte e competente come Magirus", afferma Jürgen Ruthotto-Doubek, Director Channel Sales EMEA in Packeteer. "Magirus supporta i propri partner con grande impegno per posizionare in modo ottimale soluzioni IT integrate."

Magirus organizzerà a breve i primi briefing nei paesi interessati dall’accordo per fornire ai propri partner tutte le informazioni necessarie sul portafoglio prodotti Packeteer e sulla cooperazione tra Packeteer e Magirus.

La linea di soluzioni Packeteer include strumenti avanzati per il monitoraggio, la gestione, e l'ottimizzazione delle applicazioni aziendali nei data center, nelle filiali e uffici remoti, così come per gli utilizzatori SOHO e mobili.

Tra le principali soluzioni ricordiamo:

PacketShaper - che assicura il monitoraggio del traffico, l'analisi e il reporting, per una effettiva ottimizzazione della banda, del QoS e accelerazione delle applicazioni.

iShared - per risolvere i problemi di integrazione dei dati e consentire il consolidamento di storage e server

Mobility - che fornisce tecnologie di accelerazione e servizi di backup per utilizzatori mobili e SOHO

SkyX - per accelerare le applicazioni attraverso data center ad alta capacità e reti satelliti a lunga distanza

iShaper - la prima appliance per gli uffici distaccati, che combina efficacemente visibilità sulle applicazioni, accelerazione intelligente, QoS della applicazioni e compatibilità nativa con i servizi Microsoft per le applicazioni.

Packeteer

Packeteer è leader a livello globale nella gestione delle applicazioni su reti WAN. Le sue soluzioni consentono una gestione intelligente del traffico di rete e l’ottimizzazione delle applicazioni, garantendo i migliori risultati per qualunque tipo di applicazione da qualsiasi locazione remota. Per maggiori informazioni contattare Packeteer al n. di telefono +1 408 873-4400 o visitate il sito web http://www.packeteer.com.