Elettrodata riorganizza le risorse interne e punta alla qualità dell’offerta e dei servizi alla clientela
Elettrodata, uno tra i principali produttori italiani di personal computer, server e notebook, ha riorganizzato le risorse interne nelle aree acquisti, marketing e vendita, con l'obiettivo di creare un rapporto di maggiore fidelizzazione con i clienti.
"Abbiamo dato un nuovo assetto all’azienda, per ottimizzare le risorse e rafforzare quelle dedicate al rapporto con i partner di canale e gli utenti finali, per gestire in modo più efficiente e puntuale le loro richieste", commenta Elisabetta Colonna, direttore marketing di Elettrodata.
La divisione acquisti e marketing sono state riviste sulla base delle competenze e degli skill professionali, valutando le esperienze e i singoli ruoli all’interno dei due gruppi. L’area acquisti, diretta da Paolo Zubani, ha l’obiettivo di raggiungere una gestione più razionale e un controllo più preciso dei prodotti a magazzino, sia per la produzione che per la distribuzione. Il marketing, sotto la direzione di Elisabetta Colonna, introduce dei product manager dedicati a linee di prodotto specifiche e punta a una maggiore focalizzazione sullo sviluppo dei mercati di competenza.
Le vendite sono strutturate in due divisioni: le vendite dirette sono condotte da Pierpaolo Bignami e hanno la responsabilità della Pubblica Amministrazione, dell’area corporate e delle gare; le vendite indirette sono guidate da Sandro Satta e seguono il canale, gli agenti, i negozi e i cash & carry. Inoltre, tutta la forza commerciale seguirà dei corsi di formazione, per migliorare ulteriormente le competenze e la preparazione sulle caratteristiche e il posizionamento dei prodotti.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home