Magirus amplia il portfolio dei servizi tecnici offerti dal Centro di Supporto pan-europeo di Strasburgo
Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende annuncia l'ampliamento dei servizi di consulenza erogati dal Support Centre di Strasburgo per offrire supporto ai partner che utilizzano le soluzioni di sicurezza e gestione intelligente della rete distribuite da Magirus in Europa.
Magirus offre ora ai rivenditori tre nuovi livelli di servizio caratterizzati da particolari condizioni in termini di tempi di risposta, priorità e disponibilità. Inoltre, è possibile usufruire di specifici moduli che permettono al partner di disegnare con precisione il livello e i contenuti del supporto di cui ha bisogno.
Il supporto tecnico è disponibile in Inglese, Italiano, Francese, Tedesco e Spagnolo, e si riferisce a un ampio portafoglio di soluzioni distribuite che include Allot Communications, CheckPoint, Juniper Networks, Legato, NETASQ, Nortel, Radware e diversi altri marchi.
Il Support Centre offre tre distinti livelli di consulenza:
· Il Basic Service Level si riferisce a tutte le installazioni coperte da un regolare contratto di manutenzione software acquistato da Magirus. I partner hanno accesso gratuito a questo livello durante le ore lavorative di picco, con tempi di risposta in modalità Best Effort. Un portale di supporto web fa da interfaccia tra i partner e gli specialisti Magirus e può essere utilizzato per formulare e seguire l'avanzamento delle richieste scambiando informazioni sensibili in modo sicuro ed efficiente.
· 9x5 Priority Service si rivolge ai partner che desiderano dare priorità alle richieste formulate durante le ore lavorative di picco, rispetto a quelle connesse a un contratto Basic Service Level con tempi garantiti di risposta.. Inoltre, i partner possono contattare direttamente gli specialisti di prodotto attraverso una hotline telefonica, con tariffa urbana.
· 24x7 Priority Service infine, estende il servizio da 9x5 a 24x7 e quindi assicura un superiore livello di servizio per chi ha bisogno di un supporto 24 ore su 24.
Daniele Cereghino, Professional Services Manager di Magirus Italia commenta: "Nell’ottica di offrire ai nostri partner una "Extended Technical Force" che permetta loro di estendere i servizi che possono essere offerti ai loro clienti, oltre i contratti base, i partner possono selezionare vari moduli opzionali per disegnare un livello di servizio adeguato ai propri specifici bisogni. Ad esempio", continua Cereghino, "il servizio End-Customer Add-on permette ai clienti finali di raggiungere direttamente la consulenza di Magirus. Questa opportunità è ideale per i partner che non sono in grado di garantire in ogni momento la disponibilità della propria assistenza o che desiderano comunque fornire supporto ai clienti attraverso Magirus."
L'Extended Coverage Add-On è un servizio unico nel settore. Esso permette allo staff del partner di eseguire installazioni e upgrade online utilizzando il supporto di specialisti di Magirus. Normalmente simili servizi sono offerti solo attraverso la presenza sul posto dei consulenti. Questa opzione è particolarmente efficiente e permette ai partner di eseguire implementazioni complesse potendo contare su una assistenza di prim'ordine.
Nel caso di implementazioni in ambienti difficili e "business critical", Magirus offre il servizio Express Add-on, che garantisce risposte entro 30 minuti o un'ora.
Molti vendor hanno apprezzato l'efficacia del modello offerto dal Support Centre di Magirus. NETASQ, una delle aziende europee di riferimento nel mercato delle soluzioni UTM e dei firewall, fornisce l'assistenza tecnica 24/7 ai clienti più importanti attraverso il Support Centre di Magirus a Strasburgo.
"Abbiamo deciso di appoggiarci a Magirus", commenta Dominique Meurisse, Executive Vice President di NETASQ, "perchè siamo stati convinti dall'elevatissimo livello delle sue competenze unito a una gestione del supporto moderna e efficiente. Questo per noi significa soddisfare in pieno le attese dei nostri clienti per un servizio di supporto 24 ore su sette giorni."
0 Comments:
Posta un commento
<< Home