martedì 25 marzo 2008

Magirus amplia l’offerta Websense

Magirus, uno dei principali distributori europei di soluzioni a valore aggiunto per le infrastrutture IT, annuncia di aver arricchito l’offerta Websense con le soluzioni di Email Security, per il filtraggio selettivo delle email, la difesa delle postazioni utenti, nonché la protezione contro eventuali perdite di dati, e con le soluzioni di Data Security (DSS), per prevenire la fuga di informazioni e perdita dei dati, sia a livello perimetrale che all'interno dell'azienda.

"Gli attacchi informatici sono in continuo aumento e in continua evoluzione", commenta Emanuela Supuk, Brand Manager Websense di Magirus Italia. "Pertanto, per le aziende diventa sempre più fondamentale garantire la protezione delle informazioni riservate e dedicare perciò ad essa una parte importante degli investimenti, tenendo in considerazione le potenziali conseguenze che posso derivare da una protezione inadeguata delle risorse aziendali".

Essential Information Protection, è la nuova offerta di sicurezza integrata di Websense, per la protezione del web, della posta elettronica e del data leakage.

Le soluzioni Web security (Websense Web Security Suite - Websense Express - Websense Hosted Web Security) offrono alle aziende protezione immediata dalle più comuni minacce via web. Alla base vi è la potente tecnologia ThreatSeeker (in grado di identificare/bloccare le minacce su Internet prima che i clienti possano esserne compromessi) che consente un uso gestito di Internet all’interno delle aziende, proteggendole dalle minacce del web e aiutandole a preservare la disponibilità della banda, l’integrità dei dati e la produttività dei dipendenti.

La soluzione Data Security (Websense Content Protection Suite) è in grado di proteggere le aziende dalla fuga di informazioni, intenzionale o non, e dalla perdita dei dati, sia a livello perimetrale che all'interno dell'azienda. La tecnologia opera in pratica come "guardiano" dei dati digitali, controllando e regolamentando l’utilizzo e la diffusione di informazioni sensibili all’esterno dell’azienda, migliorandone la corporate governance e tutelandone la proprietà intellettuale.

Le soluzioni Messaging Security (Websense Email Security - Websense Hosted Email Security) ispezionano messaggi e allegati per garantire che le mail in uscita non includano contenuti non-compliant e blocchino spam e virus veicolati da Internet, per prevenirne l’ingresso e la diffusione sulla rete aziendale, onde evitare inutili sprechi di banda e spazio storage.

Tali soluzioni sono disponibili sotto forma di software scaricabile e anche come servizio on-demand in hosting.