Più forte in Europa la partnership tra Magirus e Stonesoft
Magirus, uno dei principali distributori europei di soluzioni a valore aggiunto per le infrastrutture IT e Stonesoft, provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, si avviano a una più stretta collaborazione nel mercato della sicurezza e della virtualizzazione, estendendo anche la partnership dall’Italia ad altri paesi in Europa, quali Germania, Austria e Svizzera.
"L’Italia ha rappresentato il primo paese pilota nella collaborazione con Stonesoft. Abbiamo lavorato in stretta sinergia ottenendo negli ultimi sei mesi del FY08, (Ottobre-Marzo), rispetto allo stesso semestre dell’anno precedente, una crescita del 55%, risultati ottimi che hanno aperto la strada ad altri accordi strategici in Europa", commenta Primo Bonacina, Amministratore Delegato di Magirus Italia. "Inoltre Stonesoft è entrato recentemente nel segmento della virtualizzazione a seguito dell’accordo con VMware per la protezione degli ambienti virtuali, dando vita a una nuova soluzione per la sicurezza virtuale e dei data center. E’ una Virtual Appliance che saprà soddisfare le esigenze delle aziende che hanno necessità di realizzare specifici progetti di consolidamento e integrazione, poichè è installabile in qualunque punto della rete virtuale ed è in grado di proteggere contemporaneamente anche tutto l’ambiente fisico".
Nella maggior parte delle grandi aziende la virtualizzazione è stata adottata come standard, ma anche le piccole e medie imprese iniziano a muoversi in questa direzione. Gli analisti pongono infatti anche per il 2008 la virtualizzazione come uno dei trend più importanti, soprattutto nel ripristino del disaster recovery, in quanto permette maggiore flessibilità nelle infrastrutture e consente di ottimizzare i budget nel medio/lungo periodo.
StoneGate Security Solution per ambienti virtuali VMware ha alla base la virtual appliance, ed è in grado di offrire un’efficace protezione delle reti aziendali e garantire continuità operativa in ambienti di rete sia fisici, sia virtuali, consentendo di raggiungere maggiori livelli di sostenibilità e un minore TCO. In particolare, la virtual appliance StoneGate Firewall/VPN funziona come un firewall tradizionale che protegge i server nella rete vituale, prevenendo gli attacchi, tutelando le comunicazioni dati con Virtual Private Network (VPN) parallele e può essere usato in ambienti di rete con macchine sia virtuali che fisiche.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home