venerdì 30 maggio 2008

TippingPoint nel "magic quadrant" dei leader per i Network Intrusion Prevention Systems

TippingPoint, azienda di riferimento nella tecnologia per l'intrusion prevention, è posizionata nel quadrante dei leader all'interno del report Gartner Group "Network Intrusion Prevention Systems (IPS) Appliances Magic Quadrant" per la prima metà del 2008.

Il mercato degli IPS per le reti è composto da appliance in-line che raccolgono il traffico di rete e lo ispezionano in modo approfondito, e forniscono una protezione basata su diverse metodologie che comprendono le signature, la rilevazione delle anomalie del protocollo, e l'analisi comportamentale o euristica. Le tendenze più recenti degli IPS prevedono l'integrazione di funzionalità tipiche di altri prodotti di sicurezza, come l'applicazione delle tecnologie di network access control (NAC) e data loss prevention (DLP).

Nel 2007, TippingPoint ha annunciato la sua soluzione NAC nell'ambito della soluzione IPS-Secured Networks, con un approccio che va oltre le soluzioni NAC tradizionali - con pre-check e post-check - attraverso il collegamento dell'unità e delle policy utente con il controllo continuo ed estremamente dettagliato che è reso possibile solo da un IPS. L'integrazione di NAC e IPS fornisce alle aziende un controllo più accurato degli accessi e dell'utilizzo della rete, una compatibilità migliore con le regole dell'industria, e una riduzione del costo e delle complessità della rete.

Per ulteriori informazioni:

www.tippingpoint.com

http://dvlabs.tippingpoint.com/