mercoledì 11 febbraio 2009

Magirus Italia è online con un nuovo corporate blog, www.magirusitalia.it

Notizie dai vendor, eventi, listini, promozioni, formazione, servizi: magirusitalia.it è una fonte di informazioni aggiornata e facile da consultare

Magirus Italia, leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT, annuncia la nascita di magirusitalia.it, un sito dinamico, totalmente in lingua italiana, in cui partner commerciali, clienti e operatori del settore trovano informazioni sulle più recenti novità di prodotto e approfondimenti sugli scenari tecnologici, ma anche listini, promo, eventi, e i programmi di formazione offerti da Magirus e dai vendor. Le aree tematiche coperte spaziano dalla virtualizzazione allo storage, dall'open source alla sicurezza informatica e all'IT management.

"Il nostro fine era quello di offrire all'ecosistema di Magirus Italia uno strumento di consultazione ricco e immediato, dove fosse facile reperire le informazioni utili per il business di ciascuno, e al tempo stesso uno strumento di aggiornamento sui temi caldi dell'information technology", sottolinea Primo Bonacina, Amministratore Delegato di Magirus Italia. "Con magirusitalia.it, ancora in costante evoluzione e miglioramento, riteniamo di aver centrato questo obiettivo, e i primi dati sulle pagine consultate che abbiamo rilevato sono molto confortanti".


Grazie alla duplice modalità di ricerca, tramite motore interno o per categorie, consultare magirusitalia.it è molto facile, e permette di arrivare all'informazione desiderata in pochi click. Inoltre, grazie al sistema di stringhe RSS suddivise per argomento, ciascuno può scaricare in modo automatico le informazioni più rilevanti per le proprie esigenze.


Magirusitalia.it è stato disegnato e sviluppato su piattaforma Wordpress da Quorum PR, l'agenzia di consulenza per la comunicazione che da anni collabora con Magirus. Il sito è consultabile all'indirizzo http://www.magirusitalia.it/