Yacme sempre più presente nella PA grazie all'accordo con Famula On-Line
Yacme, software house bolognese attiva nel mondo open source, annuncia l'accordo commerciale siglato con Famula On-Line, società di servizi di Information & Communication Technology della MultiUtility dell'Emilia Romagna.
"L'accordo con Famula On-Line ha l'obiettivo di rafforzare la nostra presenza nel mondo della Pubblica Amministrazione nella nostra regione", commenta Maurizio Berti, Direttore dell'area migrazione Open Source di Yacme. "Il connubio tra la nostra competenza in ambito Open Source e nelle soluzioni per le infrastrutture di rete e, l'efficace modello organizzativo che Famula On-Line porta nelle Amministrazioni Pubbliche, darà vita a una collaborazione proficua e vincente".
"La ricerca di soluzioni che associno tecnologia e salvaguardia degli investimenti in un momento di crisi come questo è uno dei principali obiettivi della nostra business unit rivolta a fornire tecnologie, servizi e soluzioni software specializzate alle Pubbliche Amministrazioni Locali e alla Sanità", aggiunge Marco Rasi Responsabile Commerciale B.U. Mercato Esterno di Famula On-Line. "In Yacme abbiamo identificato un partner con cui condividere la volontà di crescere nella realizzazione di soluzioni e progetti di system integration su tutte le aree applicative dell'Open Source."
Gli enti pubblici che scelgono di migrare dal software proprietario a quello libero sono sempre più numerosi, per i vantaggi economici e per la maggiore flessibilità di integrazione con altre applicazioni. Yacme ha investito negli anni per consolidare la sua esperienza nei progetti di migrazione da Microsoft Office a OpenOffice.org e ha studiato una metodologia che prende in esame tutti gli aspetti del processo, da quelli tecnici e organizzativi a quelli psicologici che riguardano l'accettazione del nuovo software da parte degli utenti.
Famula On-Line è la società ICT di Gruppo Hera, operativa su un territorio che va dalla Provincia di Modena alla Provincia di Pesaro, per il governo dei sistemi informativi e informatici del Gruppo e fornisce informazioni e servizi a un bacino di oltre due milioni di utenti. La società opera con una Business Unit operativa sul Territorio in grado di fornire servizi e soluzioni IT alle PAL e alla Sanità. Tra i principali clienti attivi, i Comuni di Rimini, Bologna, Casalecchio di Reno, Pianoro, Imola e la AUSL di Bologna.
------------------------------------------------------------------------------------
Yacme Srl (http://www.yacme.com ) è un’azienda di consulenza e servizi di information technology nata nel maggio del 2000, che ha scelto - in modo strategico - di operare in ambito Linux. L’attività è focalizzata in tre aree: l’amministrazione dei sistemi informativi, dove c’è una forte componente di integrazione con i sistemi proprietari; lo sviluppo di applicazioni, come quella per i punti vendita della GDO/GDS, o il progetto open source MystiqueXML; e la migrazione da software proprietario a software libero, in particolare a OpenOffice.org, nell’ambito della quale gestisce anche le attività di formazione, oltre a migrazioni desktop linux. Yacme ha sede a Bologna. E' Novell Gold Linux Specialist ed è Partner ISV di Motorola Enterprise Business.
Famula On-Line SpA nasce a Bologna nel 2001 e oggi è una società al 100% di Hera S.p.A.. Famula On-Line gestisce in Full Service (Outsourcing) l’intero sistema informativo e informatico di Gruppo Hera, su tutta la sua estensione territoriale e per tutte le sedi da Bologna all’Adriatico. Conta oggi circa 130 addetti ( www.famulaonline.it )
Per informazioni:
Barbara Giatti - Yacme,
Tel. (051) 538709 - barbara.giatti@yacme.com
0 Comments:
Posta un commento
<< Home