Websense: focus sulla protezione dell’informazione.
In un’intervista rilasciata a siliconrepublic.com, Gene Hodges, CEO di Websense, ha sottolineato come i CIO che stanno investendo corposi budget per la protezione del perimetro delle proprie infarstrutture IT, stanno perdendo di vista il vero focus della sicurezza che dovrebbe essere oggi costituito dai dati aziendali.
“Il cloud computing è, con la virtualizzazione, il trend più significativo di oggi. Dobbiamo analizzare con attenzione come proteggiamo un ambiente IT più centralizzato.
Dalla prospettiva della sicurezza oggi il focus dovrebbe esser costituito dalla protezione dei dati più che dalla difesa dell’infrastruttura. Per circa 12 degli ultimi 15 anni i CIO hanno investito soprattutto sull’elemento infrastrutturale, e questo era corretto perchè gli hacker tentavano soprattutto di entrare nelle reti attraverso worm e spam. Ma da alcuni anni il vero focus degli hacker si è spostato dal “mischief-making” al furto dell’informazione con lo scopo di monetizzarla. Ecco perchè è necessario uno spostamento dell’attenzione delle politiche di sicurezza sulla protezione del dato, non solo dei cavi e delle apparecchiature”
Per approfondire clicca qui (in inglese)
Fonte: www.magirusitalia.it
0 Comments:
Posta un commento
<< Home