giovedì 18 giugno 2009

TippingPoint è leader negli "Intrusion Prevention System" secondo il Magic Quadrant di Gartner

TippingPoint, azienda di riferimento nel mercato delle soluzioni per la prevenzione dalle intrusioni (IPS), è posizionata ancora una volta tra i leader nel Magic Quadrant per gli "Intrusion Prevention System". Gli IPS TippingPoint proteggono la rete dagli attacchi - spyware, worms, virus, trojan, DDoS, P2P, applicazioni web, SCADA - sulla base di "recommended setting" che raggruppano le policy di sicurezza per le minacce più frequenti, senza bisogno di ulteriori "tuning" del sistema, con evidenti risparmi di tempo e risorse.

Secondo Gartner: "I leader mostrano progressi in tutte le categorie di valutazione legate alla visione e alla capacità di esecuzione, possiedono una storia di successi nell'implementazione di sistemi IPS enterprise, offrono prodotti che assicurano livelli di sicurezza elevati e una bassa latenza, rispondono alle esigenze dei clienti in modo innovativo oppure le anticipano usando sistemi intelligenti per rendere più efficiente l'identificazione delle minacce, e dispongono di un range completo di prodotti. Inoltre, investono più dei loro competitor nella ricerca delle signature, in termini di staff e risorse economiche, e questo rappresenta un elemento decisivo per la suddivisione del mercato nei diversi tier".

I Digital Vaccine Laboratories (DVLabs) TippingPoint - dove lavorano i migliori esperti del settore - sono il benchmark per la ricerca sulla sicurezza, e offrono la "security intelligence" per i prodotti. Nel 2005, TippingPoint ha lanciato la Zero Day Initiative (ZDI), un programma - che è arrivato a circa 1.000 partecipanti - che prevede premi per i ricercatori che forniscono informazioni sulle minacce, e attraverso il portale ThreatLinQ fornisce le informazioni e i filtri più aggiornati per configurare le policy di sicurezza sugli IPS. Infonetics ha calcolato che dal lancio di ZDI, TippingPoint ha scoperto un numero di problemi pari a sei volte quello del competitor più vicino.

"Grazie all'efficacia delle soluzioni TippingPoint, gli IPS in-line - che in passato erano visti con un certo scetticismo - vengono considerati come le soluzioni più adatte per affrontare l'ultima generazione delle minacce alla sicurezza", sottolinea Alan Kessler, Presidente di TippingPoint. "Gartner conferma la nostra visione, che è basata sullo sviluppo di ASIC dedicati in grado di garantire la protezione in-line  e su una ricerca esasperata sulle vulnerabilità, e prevede la trasformazione degli IPS in una piattaforma trasversale per la sicurezza della rete".

TippingPoint
TippingPoint, azienda leader nelle tecnologie di Intrusion Prevention (IPS), permette di realizzare una rete protetta con sonde in-line che offrono controllo degli attacchi, controllo degli accessi e controllo delle applicazioni. La tecnologia TippingPoint di Network Intrusion Prevention, che ha ricevuto la maggior quantita’ di riconoscimenti nel settore, ha prestazioni e sicurezza senza confronti, come viene dimostrato da quasi 35 premi ricevuti. Le sonde TippingPoint inoltre, grazie al servizio di aggiornamento sviluppato dai DVLabs, il gruppo di ricercatori sulla sicurezza più numeroso nel mondo, formato da ricercatori interni e da oltre 600 ricercatori della Zero Day Initiative, garantiscono la massima copertura di vulnerabilita’ con tempi di risposta unici nel mercato. Per maggiori informazioni, visitate www.tippingpoint.com e dvlabs.tippingpoint.com.