martedì 21 luglio 2009

Magirus Italia cresce nel trimestre Aprile-Giugno 2009 grazie a storage e virtualizzazione

Magirus Italia, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, annuncia i risultati positivi ottenuti nel trimestre aprile-giugno 2009, che evidenzia una crescita del 23% rispetto al trimestre precedente (gennaio-marzo).
Le aree che hanno ottenuto la crescita più importante sono state quelle dello storage (+80%) e della virtualizzazione (+17%). Buoni i risultati relativi all’area open source (+17%) e all’area dei servizi professionali di consulenza (+98%), soprattutto in ambito storage.

"Gli ottimi risultati del trimestre sono il frutto della decisione di investire e guidare i nostri partner verso specifiche aree tecnologiche che in questo momento, e nei prossimi mesi, come sostengono gli analisti, stanno ottenendo il maggiore intreresse dalle aziende", commenta Andrea Massari, country manager di Magirus Italia. "In particolare, la virtualizzazione sta cambiando la gestione delle infrastrutture IT, portando nelle imprese numerosi vantaggi come la gestione centralizzata e semplificata, il risparmio di energia e la riduzione del TCO."

Magirus in questo trimestre ha inoltre consolidato il numero dei rivenditori superando i 600 reseller attivi.

Magirus si presenta come un distributore particolarmente dinamico, flessibile e molto vicino ai suoi partner. Questo si traduce in un vantaggio per i vendor che apprezzano la conoscenza dei modelli di business e delle tecnologie, e per i rivenditori che utilizzano le soluzioni e i servizi di Magirus per differenziare l’offerta ed entrare in segmenti di mercato interessanti sotto il profilo dei margini e dei profitti.