martedì 2 marzo 2010

Buongiorno!Digital porta il mobile marketing a livello globale

Una grande struttura focalizzata sul marketing e la comunicazione attraverso cellulari, web e social network, con uffici nei principali mercati europei.

bdigital-logo-rid Buongiorno!Digital (B!Digital), la divisione di mobile marketing del Gruppo Buongiorno, porta il mobile marketing a livello internazionale formalizzando la creazione di una struttura internazionale - diretta a livello globale da Daniel Bertrand - a cui fanno riferimento sette sedi locali (Amstelveen, Londra, Madrid, Milano, Mosca, Monaco e Parigi) in cui operano 100 professionisti con una lunga esperienza nella gestione di campagne di advertising e comunicazione attraverso il cellulare, il web e i social network. Il punto di riferimento della divisione è il sito www.buongiornodigital.com, ora disponibile in sette lingue, che permette di avere una panoramica completa dell'offerta di servizi.
Secondo una ricerca ReportLinker, il mercato mondiale per il mobile marketing e advertising crescerà alla media annuale del 12% fino al 2014, quando raggiungerà un valore prossimo a 50 miliardi di dollari. In Europa e Nord America la crescita media sarà di circa il 16%, e il fatturato raggiungerà rispettivamente i 16,3 e i 12,4 miliardi di dollari. I contenuti premium per gli apparati mobili, tra cui video e applicazioni, saranno il segmento che crescerà in modo più rapido, insieme all'uso degli smartphone per l'accesso ai social network.

Daniel Bertrand, Head of B!Digital, descrive la divisione come: "Un 'one stop shop' per i progetti aziendali di mobile marketing, in grado di coprire tutta la catena del valore per i brand che vogliono investire nel mobile marketing, grazie all'esperienza diretta - strategica e operativa – con un’offerta completa. Oggi B!Digital diventa a tutti gli effetti la più grande agenzia Europea indipendente a servizio completo per il mobile marketing con 5 soluzioni chiave: CRM e Loyalty, Mobile Display ADV, Applicazioni Mobile e m-site, Digital Campaign e Social Media Marketing".

Filippo Arroni, Managing Director B!Digital Italia, aggiunge: "In un contesto in cui si stima che nel 2010 una campagna di advertising su quattro sarà su mobile, B!Digital è una tra le prime realtà focalizzate sul mobile marketing a raggiungere una dimensione globale, e in questa veste rappresenta un'opportunità unica per le aziende, senza i condizionamenti che derivano dall'appartenenza a un gruppo in cui la pubblicità di tipo tradizionale rappresenta ancora oggi la parte più significativa e condiziona le strategie dei clienti".

Nei primi nove mesi del 2009, B!Digital ha ottenuto un fatturato di 11,7 milioni di Euro lavorando per grandi aziende come Citibank, Coca-Cola, Danone, L'Oreal, Orange, Procter & Gamble, Renault, Samsung e Visa, e per grandi editori come Mondadori e Gruppo l'Espresso. 

www.buongiornodigital.com