HP annuncia un accordo con Vidyo per offrire soluzioni di "visual collaboration" accessibili in qualsiasi luogo e momento
Le nuove soluzioni HP consentiranno un'interazione video ad alta definizione su sistemi desktop e per sala riunioni con un "total cost of ownership" più basso
HP e Vidyo, fornitore di soluzioni software per la videoconferenza, annunciano un accordo che amplia il portafoglio HP Halo con sistemi per sala riunioni e desktop all'interno delle reti aziendali.
Le nuove soluzioni HP di "visual collaboration" forniranno un'interazione video ad alta risoluzione su un'infrastruttura di rete che consente un "total cost of ownership" più basso. Le soluzioni, disponibili sia da HP che dai partner di canale, saranno perfettamente interoperabili con i tradizionali sistemi di videoconferenza e con gli attuali Halo Studio.
La nuova gamma userà la famiglia di soluzioni software VidyoConferencing per desktop e sistemi da sala riunioni, installate su server HP, che forniscono un'ottima interazione audio e video - ad alta definizione - ma riducono in modo significativo le esigenze di infrastruttura delle aziende.
"Le aziende hanno bisogno di una gamma completa di soluzioni video su desktop, terminali mobili e sistemi per sala riunioni, per migliorare la collaborazione", afferma Rob Scott, Vice Presidente e General Manager di HP Halo Telepresence Solutions. "Insieme a Vidyo, offriamo ottime soluzioni per desktop e sala riunioni, che funzionano su Internet e sulle reti wireless, sono estremamente affidabili e possono essere collegate in modo trasparente ai nostri attuali sistemi high-end per la video collaborazione".
La tecnologia Vidyo migliora in modo significativo l'esperienza dell'utente grazie alla riduzione della latenza legata all'utilizzo della compressione H.264 Scalable Video Coding (SVC), un codec adattivo che assicura una maggiore tolleranza verso la perdita dei pacchetti tipica delle reti "best effort" come Internet, ed elimina completamente la necessità di avere una costosa multipoint control unit (MCU).
Secondo un report di Gartner [1]: "I codec adattivi possono cambiare lo scenario di mercato, in quanto forniscono un percorso di evoluzione credibile per portare la tecnologia delle videoconferenze su Internet, in modo da aumentarne la portata, ridurre i costi di trasporto delle aziende e stimolare la crescita del settore".
"Vidyo e HP offriranno una gamma di soluzioni che mettono insieme i vantaggi delle videoconferenze di qualità più elevata su sistemi desktop, nelle sale riunioni e negli Halo Studio", afferma Ofer Shapiro, cofondatore e CEO di Vidyo. "Vidyo metterà tutto il suo impegno in questo accordo con HP, per consentire alle aziende di sfruttare nel modo migliore i vantaggi della collaborazione video che derivano dall'uso di un'architettura software".
Le soluzioni offerte da HP comprenderanno un sistema desktop indirizzato al top management, che gira su un PC HP TouchSmart e può essere gestito senza l'uso della tastiera. HP e Vidyo avvierannodelle iniziative congiunte di marketing delle nuove soluzioni nella seconda parte dell'anno.
[1] "Game Changers for Desktop Video", di Robert F. Mason e Geoff Johnson, Gartner, 10 novembre 2009
0 Comments:
Posta un commento
<< Home