martedì 7 settembre 2010

Vidyo affida la Business Unit VidyoCast a Jim O'Brien

Vidyo annuncia la nomina di Jim O'Brien a General Manager della nuova Business Unit VidyoCast, una nuova gamma di prodotti e di servizi per la trasmissione e i contributi broadcast, che effettua la codifica e il trasporto di video SD/HD di eccezionale qualità a bassa latenza, a un decimo del costo del satellite. La gamma dei prodotti VidyoCast verrà ufficialmente lanciata alla IBC Conference di Amsterdam, venerdì 11 settembre.

Jim O'Brien ha contribuito a numerose innovazioni nel mondo della TV nel corso di 42 anni di carriera, e ha una specifica esperienza nell'area della produzione, del software per le reti TV, dei server e dello streaming video. Jim arriva in Vidyo da Building4Media, dov'era President e aveva come clienti CNN, CBS e NFL, e da precedenti esperienze, tra cui Cable & Wireless e Time Warner. Jim ha costruito sistemi di broadcast e sviluppato canali di vendita in 37 Paesi.

"Vidyo ha la fortuna di aver assunto uno dei maggiori esperti del settore TV, con una lunga esperienza e un enorme portafoglio di contatti, per guidare la crescita nel mercato del broadcast", afferma Ofer Shapiro, CEO di Vidyo. "Le stazioni TV devono offrire notizie e intrattenimento per 24 ore al giorno, e sono alla ricerca di soluzioni meno costose e più versatili, come quelle che sta sviluppando Vidyo, che consentono una maggiore flessibilità e creatività nelle produzioni. Jim è la persona adatta per posizionare VidyoCast come prodotto di riferimento per questa nuova categoria di soluzioni".

"Vidyo ha sviluppato una tecnologia di livello assoluto, che rappresenta un passo in avanti significativo per il mercato dei broadcaster", commenta Jim O'Brien. "Io sono convinto che riusciremo a dare un contributo importante all'evoluzione delle TV, in ogni parte del mondo".

A proposito di Vidyo
Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, dato che consente una videocomunicazione multi-punto naturale su Desktop Computer e sistemi da sala dedicati. L'architettura brevettata da Vidyo basata sul VidyoRouter è l'unica soluzione H.264/Scalable Vidyo Coding (SVC) che elimina la MCU, permette la migliore gestione  degli errori di trasmissione (vedasi video) oltre a garantire la minima latenza di videocomunicazione su Internet e le reti wireless. La VidyoTechnology è utilizzata da Hitachi, Teliris, Shoretel e altre importanti aziende internazionali. Vidyo è una società privata che ha raccolto 63 milioni di dollari dai fondi Menlo Ventures, Sevin-Rosen, Rho Ventures, Star Ventures e Four Rivers Group. In Italia è presente con una filiale in Piazza Affari a Milano. Per ulteriori informazioni www.vidyo.com . Segui Vidyo su Twitter@VidyoConf .

Contatti Stampa
Quorum Pr - tel. 02-6701861
Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com