mercoledì 17 novembre 2010

Buongiorno lancia l’applicazione per Android mysms: più opzioni e meno costi per gestire gli sms, i primi 10 sono gratuiti.

Con mysms i consumatori potranno ridurre i costi relativi all’invio di sms fino al 50%.
Gli sms si confermano ancora l’applicazione più utilizzata dagli utenti di telefonia mobile, dopo la voce, e il loro numero complessivo è in continua crescita.
mysmsBuongiorno S.p.A. (FTSE Italia STAR: BNG), multinazionale italiana leader nel settore del mobile entertainment, annuncia l'applicazione mysms per smartphone Android, che aumenta la flessibilità e riduce i costi dell'invio degli sms. Il software si affianca quello preinstallato, e permette di decidere se inviare gli SMS attraverso il proprio operatore alle condizioni tariffarie standard o attraverso mysms al costo di 8 centesimi per l'Italia e 10 centesimi per l'estero. La versione per iPhone sarà disponibile entro la fine dell'anno.
L'applicazione può essere scaricata dal sito mysms utilizzando il codice QR per attivare il download, oppure direttamente dall’Android Market ricercando mysms e selezionando l'opzione "installa". I primi 10 SMS sono gratuiti, mentre per i successivi è necessario ricaricare il proprio credito direttamente dall'applicazione - da 5 a 50 Euro - utilizzando una carta di credito. La transazione avviene solo attraverso partner certificati, per garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.
Grazie a mysms i consumatori potranno ridurre i costi relativi all’invio di sms fino al 50%.
“Con mysms, offriamo agli utenti di smartphone la possibilità di inviare SMS attraverso mobile internet, in modo più flessibile. L'applicazione sfrutta le competenze di Buongiorno nel mobile entertainment di tipo 'tradizionale' e le skill nello sviluppo delle applicazioni per smartphone di ultima generazione”, commenta Matteo Montan – Head of New Business di Buongiorno.
Dopo una prima fase di test di successo in Austria, ora mysms è disponibile in 5 paesi europei, tra cui l'Italia, che è il Paese europeo con la percentuale di smartphone più alta, pari al 32% del totale, ovvero a oltre 15 milioni di apparati.

A livello globale, gli SMS si confermano ancora l’applicazione più utilizzata dagli utenti di telefonia mobile, dopo la voce, rappresentando una media del 15% del tempo di utilizzo degli smartphone, mentre il loro numero complessivo continua a crescere su base annua da oltre 10 anni.

mysms offre alcune funzionalità interessanti per la gestione degli SMS: una finestra pop-up per rispondere a quelli in arrivo senza chiudere l'applicazione in uso; la possibilità di inviare messaggi a gruppi diversi di persone, usando i contatti della rubrica oppure inserendoli all'interno dell'applicazione; un modulo di invio rapido che si apre tenendo premuto il pulsante di ricerca e permette di cominciare a scrivere immediatamente; e una firma standard di 30 caratteri, che viene inserita automaticamente.
Il sito mysms si trova all'indirizzo http://www.mysms.com , ed è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Per essere aggiornato sulle novità di mysms visita la Fan Page di Facebook o Twitter