mercoledì 2 marzo 2011

iAd: con B!Mobile si può pianificare.

Con B!mobile in Italia è già possibile pianificare campagne a performance su iAd  

In Italia, dalla scorsa settimana, si sono visti i primi banner iAd, la piattaforma di pubblicità mobile sviluppata da Apple con l’obiettivo di facilitare l'integrazione adv nelle applicazioni vendute sulle properties Apple. B!Mobile, il performance AdNetwork lanciato da Buongiorno lo scorso anno, è stato trai i primi a promuovere e testare, le potenzialità della piattaforma di mobile adv di Apple mettendosi a disposizione di brand e sviluppatori di applicazioni che vogliono utilizzare i banner di iAd per pianificare le proprie campagne di mobile advertising.

B!Mobile si propone quindi come lo strumento ideale per muovere i primi passi nel mondo della pianificazione mobile a performance offrendo, grazie alla decennale esperienza di un team di professionisti del mobile, la possibilità di disegnare campagne perfettamente mirate, attraverso un’interfaccia semplice e immediata con cui selezionare il proprio target, fissare tutti i parametri necessari e da cui controllare l'andamento della campagna stessa. Tramite B!mobile, inoltre è possibile pianificare su diversi ad network internazionali e direttamente sul proprio traffico diretto - che a fine febbraio contava, solo in Italia oltre 100 milioni di page impressioni da iOS di cui circa il 10% direttamente da iPad.

Il potenziale di comunicazione offerto da una campagna mobile focalizzata attrae l’interesse di molti, tanto che un numero crescente di brand integra le proprie campagne pubblicitarie con progetti di mobile advertising, che sempre di più appare come lo strumento di comunicazione del futuro. Agli investitori pubblicitari italiani si offre oggi, con la disponibilità di iAd, uno scenario in cui oltre il 57% del traffico mobile internet viene generato da iPhone e più in generale il 96% degli utenti mobile internet è comunque disponile a cliccare su un banner1.

1 Fonte: ricerche POLIMI

Etichette: , , , , , , , ,