mercoledì 30 marzo 2011

Vidyo annuncia VidyoReplay, una soluzione per la registrazione e il webcasting delle conferenze

Vidyo annuncia VidyoReplay, un'appliance che permette di effettuare la registrazione e il webcasting delle videoconferenze, e consente a un numero molto ampio di utenti di assistere - in tempo reale o in differita - a una trasmissione, usando qualsiasi browser. La registrazione può essere effettuata con qualsiasi client Vidyo, da uno smartphone a un notebook a un sistema da sala riunioni.
"VidyoReplay è particolarmente utile in tutti gli ambienti dove i contenuti delle videoconferenze servono a un numero più ampio dei partecipanti all'evento, come - per esempio - le università e i centri di ricerca", afferma Fabio Tessera, direttore di Vidyo per il Sud Europa e il Medio Oriente. "Inoltre, può essere utilizzato per la distribuzione delle informazioni a livello globale, quando è difficile organizzare una videoconferenza a cui riescano a partecipare tutti i destinatari del messaggio. I nostri clienti ci hanno chiesto VidyoReplay per effettuare il broadcast di lezioni e sessioni di training, presentazioni e annunci di prodotto, oppure dimostrazioni di tecniche mediche o chirurgiche, ma i campi di applicazione sono infiniti".

VidyoReplay può essere configurato in modo tale da controllare chi è in grado di registrare, pubblicare e visualizzare i contenuti, anche attraverso una connessione di tipo sicuro, e integra un'applicazione di gestione dei contenuti con funzioni di ricerca e annotazione, e un portale per la visualizzazione con funzioni avanzate.

VidyoReplay utilizza il formato video FLV, lo stesso di YouTube, che può essere visualizzato con tutti i browser. Ogni appliance VidyoReplay può gestire fino a 300 utenti collegati nello stesso momento, e memorizzare oltre 2000 ore di video ad alta definizione.

Etichette: ,