giovedì 14 aprile 2011

Computer Gross distribuisce Vidyo

Computer Gross Italia ha siglato una partnership con Vidyo, e ha già iniziato con successo a commercializzare le soluzioni di telepresenza multipunto ad alta risoluzione basate su VidyoTechnology attraverso la divisione networking Computer Nessos. L'accordo ha l'obiettivo di creare nuove opportunità di business per gli operatori ICT nel mercato in forte crescita della personal telepresence, con la garanzia del produttore che ha "inventato" la tecnologia e di un distributore a valore aggiunto come Computer Gross.
"L'accordo di distribuzione con Vidyo ci permette di ampliare l'offerta a valore aggiunto in un settore emergente come quello della personal telepresence, che sta crescendo in modo significativo anche in Italia", commenta Federico Grassi general manager di Computer Nessos. "Le soluzioni Vidyo sono estremamente versatili, e offrono al canale un'ampia gamma di opportunità sia di vendita - soprattutto verso le aziende di medie e grandi dimensioni - sia di sviluppo di servizi di videoconferenza - per le aziende di piccole e medie dimensioni. Attraverso l'unione delle competenze di Vidyo e Computer Gross, ci aspettiamo di raggiungere degli importanti successi di vendita".
"La collaborazione con Computer Gross completa l'organizzazione di vendita delle soluzioni Vidyo sul territorio italiano, e ci permette di raggiungere in modo capillare i rivenditori enterprise in tutte le regioni", afferma Fabio Tessera, direttore di Vidyo per l'Europa del Sud e il Medio Oriente. "Il settore della telepresenza sta crescendo molto rapidamente, e Vidyo - che ha rivoluzionato la tecnologia - sta raccogliendo i frutti di una spinta innovativa che ha trasformato la videoconferenza in un'applicazione alla portata di qualsiasi azienda e di qualsiasi utente di PC".
.