giovedì 14 aprile 2011

DocuBox annuncia DocuBox Multimedia: il digital signage italiano

DocuBox, la startup italiana che ha sviluppato un nuovo concetto di archiviazione dei documenti e dei file che trasforma il backup in un sistema intelligente di gestione delle informazioni aziendali anuncia DocuBox Multimedia, una soluzione per la gestione dei sistemi di pubblicità e digital signage, dei totem o dei punti di informazione passivi o interattivi, per qualsiasi applicazione sia nelle sedi aziendali che nei luoghi pubblici. Il sistema trasforma i contenuti multimediali presenti nel sistema di storage - foto, video o animazioni - in "palinsesti", e quindi in flussi ordinati di elementi che possono essere visualizzati su uno schermo usando un browser e il protocollo HTTP.

Il vantaggio di DocuBox Multimedia sulle altre applicazioni sta nella facilità con cui è possibile sviluppare il sistema e gestire la visualizzazione dei contenuti per mezzo di semplici template HTML, con tempi e costi di implementazione estremamente ridotti. In questo modo, è possibile modificare i contenuti con grande rapidità, in base all'evoluzione delle esigenze e delle informazioni. Naturalmente, il sistema DocuBox mantiene tutte le sue caratteristiche, per cui i contenuti multimediali sono indicizzati in tempo reale, man mano che vengono inseriti, e possono essere ricercati sempre attraverso l'uso di un browser.

Gli elementi principali di DocuBox Multimedia - in aggiunta a quelli di qualsiasi sistema DocuBox, ovvero al server software e al sistema di storage - sono la possibilità di rendere streaming multimediali in remoto sia con filmati che con foto attraverso un sistema di regia per la gestione dei contenuti anch'esso utilizzabile da remoto. Il player è basato su Flash e funziona con tutti i browser in modo indipendente dal sistema operativo e dalla piattaforma, e quindi anche su tablet e smartphone.

"I contenuti multimediali sono diventati un componente importante di qualsiasi sistema di informazioni, sia all'interno delle aziende, sia nei punti vendita - e in modo particolare nella grande distribuzione - e in molti luoghi pubblici come le stazioni ferroviarie, gli aeroporti", afferma Primo Bonacina, COO di DocuBox. "In particolare, stanno crescendo rapidamente le applicazioni di digital signage, che permettono di erogare informazioni e messaggi pubblicitari in tempo reale in luoghi come i centri commerciali, che sono diventati dei centri di aggregazione per fasce importanti della popolazione".

DocuBox Multimedia è disponibile immediatamente a un prezzo che parte da euro 2.000 (più il costo del sistema standard DocuBox g3) per la soluzione composta da 1 server software multimediale e 5 player.

Ulteriori dettagli a questo link: http://www.docubox.it/multimedia

Etichette: