Buongiorno si afferma come una delle società più importanti di Tech City, la Silicon Valley inglese e annuncia per la sede londinese di aumentare il numero dei professionisti di oltre il 50% entro la fine dell’anno.
Il ministro per l’università britannico, David Willetts, darà oggi il benvenuto a Buongiorno durante un incontro che celebrerà il forte sviluppo dell’azienda nel Regno Unito. L’ufficio londinese di B! sta diventando l’hub dei progetti di innovazione e di ricerca sui nuovi business a livello mondiale.
David Willetts, il Ministro britannico per l’Università e la Scienza, presenzierà oggi all’evento “Social Catch-up” che si terrà presso gli uffici di Buongiorno a Shoreditch, Londra a conferma che la multinazionale leader nel mobile internet è una delle principali realtà di Tech City, nell’East End londinese.
Nel 2010, il Governo Britannico ha annunciato un programma per sostenere la tecnologia - che include un piano per lo sviluppo di una Tech City nell’East End londinese. A Shoreditch, nel cuore della Tech City, ci sono già circa 200 aziende di tecnologia, e in quest'area c'è già una tra le maggiori concentrazioni di aziende focalizzate nell’industria digitale europea, caratterizzate da un rapido tasso di crescita.
"Il Regno Unito da sempre richiama gli imprenditori più dinamici nel mondo della tecnologia, e Buongiorno è stata tra le prime aziende a crederci, trasferendo la propria sede a Shoreditch - ha dichiarato il Ministro David Willetts. E' qui che nascono le nuove realtà e le aziende crescono per diventare competitive a livello globale, come Buongiorno".
"Buongiorno ha scelto Shoreditch per stabilire la propria sede londinese due anni fa, perché crediamo nello sviluppo di quest'area, che sta diventando il centro di tutto quello che è nuovo, dinamico legato ai media digitali e quindi attira anche incredibili talenti. Questa sede sta diventando l’hub dei nostri progetti di innovazione e di ricerca sui nuovi business a livello mondiale, poiché riconosciamo il potenziale di crescita di Londra per lo sviluppo del mobile internet – ha dichiarato Andrea Casalini, CEO di Buongiorno. Grazie a dieci anni di esperienza nell'ecosistema mobile, a un team di 1.000 professionisti, a rapporti diretti con più di 130 operatori di telecomunicazioni in 57 Paesi, l'azienda è in grado di fornire la migliore esperienza di mobile Internet. In particolare, per la nostra sede londinese - che attualmente conta 85 dipendenti – prevediamo di aumentare il numero dei professionisti di oltre il 50 per cento entro la fine dell’anno".
UK Trade & Investment ha creato la Tech City Investment Organisation, guidata da alcuni tra i principali imprenditori nell'area delle tecnologie, per stimolare la crescita e gli investimenti nella Tech City. Il settore ICT nel Regno Unito è uno tra i più dinamici nel mondo, e impiega oltre un milione di persone, contribuendo all'economia del Regno Unito per oltre 66,4 miliardi di sterline. Questo è uno dei motivi per cui il Governo Britannico investirà 200 milioni di sterline per Technology and Innovation Centres nei prossimi quattro anni.
Per maggiori informazioni su Tech City: www.techcityeast.com
0 Comments:
Posta un commento
<< Home