mercoledì 18 maggio 2011

Magirus Italia chiude l'anno fiscale in crescita ed è pronta ad affrontare le sfide del nuovo anno

Confermando i risultati positivi dell'anno fiscale appena chiuso, Magirus punta a consolidare nell'anno in corso, la sua leadership di mercato nell'offerta a valore di soluzioni integrate

Magirus Italia, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, annuncia i buoni risultati ottenuti nell'anno fiscale 2011 - chiuso il 31 marzo - con un fatturato di circa 45 milioni di Euro, in crescita del 7% rispetto al fatturato dell'anno precedente.

In un mercato che rileva complessivamente ancora alcune difficoltà, Magirus ha puntato su una strategia di soluzione integrata per il data center che si conferma come area tecnologica in crescita. In particolare, i settori che hanno dato ottimi risultati sono le infrastrutture per il data center, la virtualizzazione, le tecnologie legate al backup e alla ottimizzazione di rete, il settore open source e infine, i servizi di training nel campo della virtualizzazione.

Magirus conferma anche per l'anno in corso una strategia aziendale sempre più focalizzata in quest'area come abilitante al Cloud Computing con un'offerta integrata di tecnologie di storage, di networking e di soluzioni per la sicurezza dei dati.

"I risultati attuali confermano che il nostro nuovo modello di business è al momento vincente" commenta Andrea Massari, Country Manager di Magirus Italia. "Oggi le aziende hanno sempre più la necessità di massimizzare gli investimenti fatti in nuove tecnologie e ridurre i costi. E' per questo che sono sempre più orientate verso soluzioni che offrono una razionalizzazione dell'infrastruttura come i data center virtualizzati."