giovedì 22 settembre 2011

Frost & Sullivan promuove la tecnologia Vidyo

La società di analisi Frost & Sullivan ha rilasciato la ricerca sulle Best Practices, che posiziona Vidyo tra i vendor emergenti nell'area della videoconferenza grazie alle caratteristiche innovative della piattaforma e delle API, che hanno la potenzialità di ampliare il mercato oltre i suoi confini in quanto risolvono alcuni tra i problemi - evidenziati dagli stessi utenti - che fino a oggi hanno rallentato la crescita del settore.

immagine-vidyoSecondo Frost & Sullivan, diversi prodotti Vidyo - VidyoRouter, VidyoPanorama, VidyoRouter Cloud Edition e VidyoMobile - posizionano l'azienda come "first mover" in quanto offrono una soluzione caratterizzata da una qualità eccellente e da un prezzo estremamente competitivo, e quindi la proiettano in una posizione di assoluto rilievo all'interno di un mercato in forte crescita. La comunicazione video sta diventando una forma di comunicazione sempre più diffusa nelle aziende, per la sua maggiore accessibilità (legata anche all'arrivo di software a livello desktop talmente facili da usare da poter essere gestiti da qualsiasi utente, come quelli di Vidyo), per la riduzione dei budget di spesa delle aziende e per l'impatto positivo sull'ambiente legato alla riduzione degli spostamenti sul territorio.

La tecnologia Vidyo va proprio nella direzione richiesta dagli utenti, che vogliono strumenti per la produttività individuale e la comunicazione facili da usare e accessibili attraverso gli strumenti che utilizzano quotidianamente, come il PC, lo smartphone e il tablet, e la rete Internet. L'architettura Adaptive Video Layering utilizzata da Vidyo elimina i problemi di qualità dell'immagine e dell'audio che riducono l'efficacia dei sistemi tradizionali, senza richiedere lo stesso tipo di rete dedicata e costosa, in quanto sfrutta nel modo migliore una normale connessione ADSL grazie all'uso di una tecnologia molto più avanzata ma anche molto più semplice e accessibile.

I vantaggi della tecnologia Vidyo erano già stati riconosciuti in altre occasioni con il Best of Interop Award for Collaboration e con il Wall Street Journal Innovation Award for Networking, Internet and Broadband.

"In un mercato che viene definito dai progressi della tecnologia, Vidyo ha lanciato una serie di prodotti destinati a cambiare una volta per tutte la videoconferenza, da applicazione complessa per sale riunioni attrezzate e gestite da tecnici a software alla portata di tutti gli utenti di PC e terminali mobili", commenta Roopam Jain, Industry Director, Unified Communications and Collaboration, Frost & Sullivan. "Oggi, la soluzione VidyoConferencing è il benchmark in termini di innovazione, eccellenza tecnologica, scalabilità e adattabilità alle esigenze degli utenti".