Magirus firma un accordo di distribuzione con Isilon Systems
Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, annuncia un accordo di distribuzione per l'intera gamma dei prodotti di Isilon Systems, divisione di EMC Corporation focalizzata sulla scalabilità orizzontale (Scale Out) del Network Attached Storage (NAS). I prodotti Isilon sono basati sul sistema operativo OneFS, che permette di immagazzinare una quantità di dati virtualmente illimitata usando un unico file system, con vantaggi sia sotto il profilo delle prestazioni sia sotto quello del consolidamento delle applicazioni.
L'accordo permette a Magirus di ampliare la gamma dei prodotti storage, e rafforzare l'offerta data center con una serie di soluzioni che rispondono alle esigenze di crescita orizzontale dello spazio per i dati, e rafforzare la propria presenza nelle aree del Cloud Computing e dei dati di grandi dimensioni (Big Data). L'obiettivo è quello di creare una rete di rivenditori a valore aggiunto specializzati nella vendita delle soluzioni NAS di Isilon. Le due aziende intraprenderanno delle azioni di marketing congiunte per aiutare questi rivenditori a sviluppare il mercato.
"L'inserimento delle soluzioni Isilon nel catalogo Magirus, a fianco di altre aziende del gruppo EMC, come la stessa casa madre, VMware e Iomega, crea un'offerta completa nell'area dello storage, estremamente innovativa e aperta al futuro", afferma Xavier Guérin, Area Manager Southern Europe & Middle East di Isilon. "L'accordo, inoltre, crea un ulteriore canale per l'evangelizzazione delle soluzioni NAS SCale Out".
"La collaborazione con Isilon è iniziata in Germania nel 2008, e ci ha permesso di fare esperienza a livello di gruppo sulle soluzioni per la scalabilità orizzontale dello storage NAS", dichiara Andrea Massari, Country Manager di Magirus Italia. "Per questo motivo, abbiamo deciso di portare le soluzioni Isilon anche in Italia, Francia e Spagna, in modo tale da rispondere in modo sempre più adeguato alle richieste di storage di grandi - e spesso grandissime - dimensioni che cominciano ad arrivare dalle aziende. Isilon è il leader nel mondo dei Big Data, e Magirus vuole diventare il distributore di riferimento per questo tipo di soluzioni".
0 Comments:
Posta un commento
<< Home