martedì 8 novembre 2011

DGLine lancia Biblos, la piattaforma e-commerce dedicata alle case editrici

DGLine, web agency focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati, annuncia Biblos, la piattaforma di e-commerce specifica per il mondo dell'editoria.

bibols-dgline

Biblos (http://biblos.dgline.it/) aiuta le case editrici a cogliere le opportunità di business attraverso il commercio elettronico proponendosi come una soluzione di e-commerce intuitiva, completa e personalizzabile che, grazie alla semplicità di installazione, può essere operativa in pochi minuti. Il costo della piattaforma è gratuito e la collaborazione commerciale si sviluppa attraverso il riconoscimento di una percentuale sui libri venduti.

"Valutando i numerosi feedback nati dall'esigenza di alcune case editrici che stavano cercando un prodotto facile ed economico per il commercio elettronico, abbiamo pensato a una piattaforma "chiavi in mano" accessibile a chiunque", commenta Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine. "Siamo attivi nel mondo dell'e-commerce a fianco di aziende multinazionali da nove anni e l'esperienza ci consente di proporci come partner affidabile per il raggiungimento degli obiettivi comuni. La nostra soluzione aiuta a superare anche i problemi di cash-flow: gli editori ricevono subito il pagamento dai lettori".

Biblos - attualmente usata da diverse aziende tra cui Xenia Edizioni e il sito ufficiale di Nico Cereghini per la vendita del suo nuovo libro - è una soluzione già pronta e grazie a diversi template disponibili, è facilmente personalizzabile. Grazie a un intuitivo pannello di amministrazione, la gestione degli ordini e delle spedizioni è veloce e sicura: vendite effettuate, ordini da evadere, promozioni, prossime uscite e altro, è tutto controllabile e modificabile in tempo reale. Biblos si interfaccia con i tutti i principali sistemi di pagamento online (PayPal, Keyclient/BPM, Setefi /Intesa Sanpaolo, IWsmile/IWBank e altri), e accetta anche pagamenti attraverso bonifico o contrassegno. Sfrutta diversi strumenti per la comunicazione virale come feed RSS, condivisione su Facebook, Google+, Google Shopping, Twitter, Anobii e altri social network, commenti, recensioni ed eventi; inoltre, si interfaccia e integra con Google Analytics per fornire un quadro analitico di utenti, pagine viste, ordini e processo d'acquisto. Alla piattaforma, DGLine affianca una serie di servizi quali marketing online, social media, advertising e posizionamento sui motori di ricerca.

Alcuni esempi di case editrici e siti che usano Biblos:

http://www.xenia.it/

http://www.tradinglibrary.it

http://www.nicocereghini.it/

http://libri.lavitafelice.it/

http://www.eclissieditrice.com/