mercoledì 30 novembre 2011

Metro Ethernet Forum: secondo Infonetics Research, gli apparati Carrier Ethernet arriveranno a 40,2 miliardi di dollari entro il 2015

La società di ricerche di mercato Infonetics Research ha rilasciato una sintesi del report sulle dimensioni e le prospettive del mercato Carrier Ethernet, strettamente legato alle attività del Metro Ethernet Forum, che raccoglie tutte le aziende impegnate nello sviluppo della tecnologia di rete.

mef-infonetics2011

Secondo Michael Howard, principal analyst di Infonetics Research: "Il mercato degli apparati Carrier Ethernet continua a crescere rapidamente, per cui abbiamo deciso di aumentare le nostre previsioni di fatturato da 37,5 a 40,2 miliardi di dollari entro il 2015. Il segmento di mercato più dinamico, quello che alla fine ci ha convinto a cambiare idea, è quello degli switch Ethernet per i carrier, che cresce di pari passo con l'ampiezza di banda e la velocità delle dorsali Ethernet delle reti mobili ".

Secondo Infonetics, nel 2011 il mercato globale degli apparati Carrier Ethernet crescerà del 15,7% fino a raggiungere un valore di 32 miliardi di dollari, dopo l'esplosione del 2010, che è stata pari a un aumento del 30,5%. Gli investimenti dei service provider nella tecnologia Carrier Ethernet continuano a sorpassare il CAPEX complessivo delle telco, che - sempre secondo la società di ricerca - nel 2011 crescerà del 6%.

Il mercato degli apparati Metro Ethernet è spinto dalla migrazione verso le reti IP di nuova generazione, che a sua volta risponde alle esigenze di prestazioni legate all'aumento del traffico sia business che consumer. In particolare, le dorsali delle reti mobili continuano a rappresentare l'area di maggiore crescita per la tecnologia Carrier Ethernet, dato che si prevede che entro il 2015 il 95% del totale di tutti gli investimenti sarà in questa direzione.

Etichette: ,