giovedì 22 marzo 2012

Il sito mobile corporate di Buongiorno arriva anche sui dispositivi Android

Le visite da smartphone o tablet al sito corporate Buongiorno sono cresciute nel corso del 2011 di oltre il 65%, e il 50% arriva da terminali Android.

Buongiorno S.p.A. (FTSE Italy STAR: BNG), leader mondiale nel mercato dei contenuti a pagamento per telefonia mobile, lancia il proprio sito corporate nella nuova versione ottimizzata per Android.

android-hBuongiorno, forte dei dati sulle visite da mobile sul proprio sito con una media di 1,000 visite giornaliere - ha annunciato l’ottimizzazione per iPhone a fine 2011, e ora che le statistiche hanno mostrato la crescita esponenziale della consultazione effettuata da dispositivi Android – passando dal 9% del gennaio 2011 al 49.5% del dicembre scorso – la società ne rende disponibile la versione ottimizzata per il sistema operativo di Google.

Il sito corporate di Buongiorno in versione mobile è stato pensato in HTML5 per essere visualizzato in maniera ottimizzata da qualsiasi device e con qualsiasi sistema operativo, garantendo la miglior user experience possibile.

Nel momento in cui si effettua l'accesso da smartphone o tablet, si viene immediatamente re-indirizzati alla versione ottimizzata per il device utilizzato.

“Con questo ulteriore sviluppo ci confermiamo un’azienda sempre all'avanguardia a livello internazionale, in particolare se si considera che solo il 20% delle aziende FTSE100 (le 100 società più capitalizzate quotate al London Stock Exchange) offrono un sito mobile, e solo il 35% (1) dispone di funzionalità di auto-detection per assicurare a ogni visitatore la migliore user experience possibile. Inoltre in Italia, Buongiorno è una delle pochissime società quotate nel segmento STAR della Borsa di Milano ad avere sviluppato e implementato una strategia completa nell'ambito della comunicazione corporate mobile” - commenta Lucia Predolin, Director of International Marketing & Communication di Buongiorno.

Il sito mobile di Buongiorno presenta in modo completo la proposizione aziendale nelle differenti aree di competenza: Paid Content and Apps, Mobile Payments ed E-Gaming e rende inoltre di immediata consultazione l’andamento dello stock price: va infatti sottolineato come circa il 35% delle visite si indirizza proprio alla sezione finanziaria “Our Stock”. Ecco perché da ogni pagina del sito mobile è possibile accedere alle informazioni relative all’andamento del titolo, grazie anche all’implementazione di un plug-in dinamico in HTML5 fornito da Teleborsa.

Parte integrante della strategia corporate sono, da qualche mese, le attività di comunicazione social di Buongiorno attraverso i canali Twitter (@AnnPRBuongiorno) e LinkedIn (http://www.linkedin.com/company/buongiorno).

Il mobile site, ottimizzato per Android e per iPhone, è stato completamente realizzato dai professionisti del Tech Team di Buongiorno.

(1) Magus and Investis Report

Etichette: , ,